Style

Il sempreverde tra tutti i colori: consigli di stile con il verde militare

20.12.2017

Militare, army o oliva: questi sono i nomi utilizzati dalla moda per identificare uno dei colori più difficili da indossare. Sta tutto nelle tonalità del verde militare e qui a D360 è uno dei nostri preferiti: scoprite come indossare con stile questo sempreverde della moda con facilità.

Bomber verde militare

I bomber sono stati uno dei revival di questo 2017, ma sono stati portati a livelli di moda completamente diversi grazie alle toppe: più grandi sono, meglio è. Le giacche verde militare da donna sono perfette per le occasioni informali, ma se avete imparato i nostri trucchi, potete sempre giocare con i contrasti e abbinarle a un paio di pantaloni chino neri elasticizzati.

 

Trench verde militare con paillettes

Aggiungete una spruzzatina di paillettes a praticamente qualsiasi cosa, adesso e nelle prossime stagioni: sono fantastiche perché riescono a far sembrare tutto chic e femminile anche se non volete indossare un outfit super femminile. Un trench verde militare è ciò di cui avete bisogno per creare una silhouette assolutamente sbalorditiva, l’applicazione di paillettes sul retro è il miglior tocco glamour.

Shorts verde militare

Dagli short sexy a quelli sportivi, le donne hanno molti modi di mostrare gambe splendidamente toniche oltre alle minigonne: noi abbiamo pantaloncini militari indahouse. Dal denim verde militare indossato in estate ai pantaloncini a vita alta, che donano alla grande grazie alle grandi pieghe, saranno il vostro modo discreto per essere stravaganti. Abbinateli a una camicetta colorata e funky per far risaltare la femminilità che è in voi.

Camicia con giglio

La camicia militare è la quintessenza del verde militare, ma può essere un capo di moda piuttosto difficile da indossare se si crede ancora che sia mascolino. L’aggiunta di delicate applicazioni floreali è la soluzione, quindi abbinatela una minigonna o pantaloni elasticizzati per bilanciare le proporzioni.

Maxi gonna con spacco alto e tasche militari

Un altro modo per interpretare la maxi gonna è darle un tocco militare: le maxi tasche, la zip sul davanti e il verde militare sbiadito sono tutte caratteristiche che le gonne maxi devono avere quest’anno. Non è tutto: un profondo spacco sul davanti è il dettaglio che può rendere tutto molto glamour.

Giacca verde militare abbinata al rosso

Quando abbiamo parlato di come abbinare i colori, abbiamo dato istruzioni specifiche su come non sbagliare usando i colori complementari: ecco, uno dei modi migliori per indossare il verde militare è con accenti di rosso. Guardate come una giacca di ispirazione militare in verde, resa carina dalle lunghe frange all’altezza delle spalle, sta d’incanto con una mini gonna rossa pieghettata.

Parka

Se pensate a un parka, pensate a una giacca verde militare. Un altro evergreen nella storia della moda, letteralmente, un parka può servire a diversi scopi: può essere il compagno più caldo durante le vostre gite all’avventura, ma può anche essere abbinato ad abiti più eleganti, come a un pantalone chino e cropped nero e a una decolleté a punta. Se vivete a Milano, sapete che un tessuto tech è d’obbligo in inverno, per non parlare degli angoli più freddi di Liverpool, o Seattle, Vienna e Helsinki.

Cappotti militari da donna

Reso lussuoso con preziosi gioielli applicati sulle spalle, questo cappotto verde militare in lana è stato direttamente ispirato a uno dei più popolari show televisivi di moda, l’unico e solo Game of Thrones. La linea strutturata e lo stile doppiopetto ci fanno pensare a Cersei Lannister in un batter d’occhio, ma la moda nelle serie TV impone nuovi parametri su come gli articoli di moda più iconici possono essere rinnovati per diventare nuovi trend, semplicemente con l’aggiunta di un dettaglio che richiami ricchezza, per aumentare la forza dell’intero look.