Style

Idee per indossare outfit unisex quest’anno

01.03.2018

Non vogliamo dire che i vestiti gender neutral sono il frutto di una ricerca di mercato mirata a targetizzare principalmente la comunità LGBTQ: i mood e gli stili proposti da stilisti esclusivi hanno in realtà più a che fare con la moda androgina, una sorta di moda minimalista. Infatti l’abbigliamento unisex è un trend a sé, piuttosto che essere rappresentativo di una corrente.

Scoprite con noi i migliori outfit da creare per seguire il trend ‘unisex’

Un post condiviso da 69 (@69us) in data:

Duck pants

“Non-gender, non-demographic clothing line,” è l’idea che sta dietro questo marchio con sede a Los Angeles. Con pezzi fashion forward e pezzi esclusivi, questo modo di creare capi unisex porta alle nuove invenzioni del settore, come pezzi unici oversize, abiti cocoon e dickie pants. Questi duck pants possono essere abbinati a un top cropped o portati con una camicia che crei contrasto, dipende tutto dallo stile che preferite e non dal vostro genere.

Tuniche

In questi look entrambi i modelli indossano lo stesso pezzo, un pezzo genderless piuttosto che un pezzo unico: una tunica che non ha un davanti e un dietro e che può essere indossata in vari modi. Una taglia unica che grazie al draping sofisticato potete scegliere anche come capo per il vostro outfit per l’ufficio.

Un post condiviso da Fabio Costa (@notequal) in data:

Pantaloni e giacche unisex

Sul feed Instagram di Vivienne Westwood potete trovare una collezione di pezzi non convenzionali e avant garde, ma non finisce qui. Dalle linee forti di questo pantalone in lana e del cappotto potete scoprire la sua sezione di abbigliamento unisex, direttamente da una delle istituzioni britanniche.

Camicia e doppia camicia

Domanda: tutte le donne possono vestirsi da maschiaccio, traduzione del tedesco Wildfang, marchio di moda specializzato nell’abbigliamento androgino? Certamente. Tra completi con tagli stupendi, che vengono in una gamma di stampe e pattern che da soli valgono il pezzo intero: l’idea della doppia camicia sta a suggerire che non c’è tanto da scervellarsi quando si cerca un tipo di abbigliamento unisex, dovete solo entrare in modalità creativa e far sì che funzioni.

Un post condiviso da WILDFANG (@wearewildfang) in data:

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Maglioni e jeans

Il modo migliore per optare per l’abbigliamento unisex è scegliere l’approccio minimalista, e con minimalista intendiamo ‘essenziale’: che sia con una t-shirt o con una felpa, i capi in denim sono i più versatili che possiate trovare quando si tratta di vestirsi gender neutral. I bellissimi dettagli di questa lana pregiata sono quel tocco di personalità adatto anche ai look più essenziali e gender neutral.

Se non avete ancora sentito parlare dei jeans boyfriend, significa che dovete scoprire questa silhouette diversa con jeans meno attillati, come i jeans skinny, e usare il potere del cavallo basso a vostro beneficio per essere femminili ma all’avanguardia.

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Un post condiviso da JIL SANDER (@jilsander) in data:

Abbigliamento neutral per la sera

Un outfit per una serata secondo la moda androgina sfida le regole di abiti morbidi, glitter e corsetti: sta tutto alle linee dritte, come su questa camicia da uomo bianca candida portata con un pantalone a gamba dritta in vinyl con piega anteriore.