Style

Idee outfit black and white, qualsiasi sia il vostro stile

30.10.2018

Non esiste una regola d’oro per indossare il black and white, ma se volete raggiungere il top dello stile, l’abbinamento dei monocromi è uno dei più versatili sfoggiare, permettendovi di giocare con volumi, design, texture, mascolinità e femminilità in qualsiasi tipo di stile vi rappresenti al meglio. Ecco perché abbiamo selezionato alcuni degli outfit black and white più belli dall’abbigliamento streetwear, eleganti look da sera e i migliori OOTD da giorno.

I migliori OOTD da giorno in arrivo nel 2019

Un mix di minimalismo e stile retrò, un outfit black and white fatto di pantaloni bianchi a vita alta e a zampa d’elefante e top nero. Gli accessori sono semplici ma perfetti per impreziosire il look con un tocco di mascolinità vintage, come quelle sottili bretelle.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by DONDUP (@dondupofficial) on

Un outfit total white è la scelta perfetta per l’estate: che sia sotto forma di puro cotone bianco, arricchito da ricami, maxi dress e spalline a spaghetto o il mini dress senza spalline più carino da indossare anche quando tramonta il sole. Gli intricati ricami e i nastri in vita sono i tocchi femminili che si abbinano a un elemento duro come gli anfibi stringati per creare un look rock romantic.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by DONDUP (@dondupofficial) on

OOTD da giorno autunno/inverno

Statement. In una parola l’essenza degli outfit black and white di Valentino per questo autunno/inverno: un fiore bianco oversize è il tema della combo abito a maniche lunghe + pantaloni. Se volete attenuare le linee accentuate suggerite dal brand, sfumate l’eyeliner per creare un make up smokey e optate per un hairstyle mosso e con effetto disordinato.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Valentino (@maisonvalentino) on

E ora guardate questo cappotto. Ha tutto quello che avete sempre desiderato e di più: un design che delinea una perfetta silhouette, dona movimento e rappresenta  il modo più creativo di incorporare il bianco e nero in un outfit. Alexander McQueen si è ispirato agli scarabei Golia quando ha deciso di aggiungere macchie di nero su questo cappotto di velluto jacquard, un effetto visivo come in nessun’altra stampa animalier.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alexander McQueen (@alexandermcqueen) on

L’interpretazione di Chanel dell’abbigliamento black and white è stata definita dal brand stesso come ‘emblematica’: le due borse nere che si incrociano sui fianchi e gli accessori coordinati CHA-NEL sono abbinati al più elegante e raffinato completo in tweed ricamato con paillettes.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by CHANEL (@chanelofficial) on

Outfit black and white da sera

Viole del pensiero oversize sono l’elemento forte ma femminile di questo cape dress, un look da sera black and white che ha sicuramente una marcia in più. Da questo ensemble potreste ispirarvi per optare per stampe in bianco e nero originali anche per un evento serale o per sfoggiare l’outfit più originale al party dell’anno

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Valentino (@maisonvalentino) on

L’idea di Alexander McQueen per un abito da sera black and white è una combinazione di texture diverse: un abito corsetto in cotone con motivo floreale avorio con pizzo nero e ricami non solo potrebbe darvi una raffinata alternativa ai tessuti semplici, l’abbinamento di soffice e lucido oltre a diversi tipi di abbellimenti in bianco e nero è come si indossano i due monocromi questa stagione.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alexander McQueen (@alexandermcqueen) on

Per l’originalità estrema c’è una stilista a cui rivolgersi, e questa è Vivienne Westwood: può prendere un tubino nero e trasformarlo nell’outfit total black più sovversivo aggiungendo pizzo, volant, un corsetto, zip e una gonna a palloncino.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Vivienne Westwood (@viviennewestwood) on

Streetwear black and white

Si chiama sporty chic e Off White sono dei campioni in questo territorio: se per loro è facile creare favolosi outfit black and white come dice il loro motto, dobbiamo prendere in considerazione le idee ‘camp’ dietro alcuni dei loro pezzi più iconici, partendo da queste decolleté bianche con tacco a spillo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Off-White™ (@off____white) on

Un reggiseno sportivo e una giacca biker in pelle (con scritta bianca) sono l’outfit streetwear black and white da sfoggiare durante la vostra missione di shopping del sabato pomeriggio. Sbrigatevi, o farà troppo freddo per permettersi di non mettere la camicia.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Off-White™ (@off____white) on

L’outfit da aeroporto di Rihanna si rivela la migliore scelta di stile quando siete in viaggio: un look sporty total black completato da una giacca di pelle nera – da portare rigorosamente sul braccio.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Burberry (@burberry) on