Style

I trend da copiare dalla London Fashion Week 2018

20.02.2018

Abbiamo attirato la vostra attenzione con i primi look streetstyle direttamente dalla London Fashion Week 2018, ora vogliamo che vi portiate a casa alcune delle tendenze che sappiamo saranno alla base della prossima stagione Autunno/Inverno per creare l’outfit perfetto.

Dai colori dell’arcobaleno, al glitter per finire in un mare di stampe cheetah oversize, ecco a voi le tendenze dalla LFW 2018 che dovreste fare vostre.

Un post condiviso da Burberry (@burberry) in data:

Motivi arcobaleno: checks

Sia che vogliate abbracciare la comunità LGBT o onorarla come istituzione della moda inglese come ha fatto Burberry con la nuova fantasia arcobaleno a scacchi. Pensiamo che il #Rainbowcheck sarà la prossima grande tendenza, cosa ne pensate?

Paillettes arcobaleno

Se la New York Fashion Week ci ha regalato l’idea di indossare calze glitterate e colori al neon, la London Fashion Week gioca con le paillettes di tutti i colori dell’arcobaleno. Ashish le ha usate per colorare tutta la sua collezione Autunno/Inverno, insieme a una serie di capi colorati completamente ricamati.

Un post condiviso da ASHISH (@ashish) in data:

Lo scontro dei tessuti

Non solo scontro di stili, ma un vero talento nel mescolare i tessuti è ciò che vi chiede di sviluppare la London Fashion Week. Il broccato incontra la pelle, la pelle incontra lo chiffon, lo chiffon incontra il vinile, il vinile incontra il tulle, il tulle incontra la lana. E così via.

Colori primari

Giallo, blu e rosso sono le tendenze hot della London Fashion Week 2018, che ci crediate o meno: il color blocking is the new black, lo sapevamo già, ma la novità è che, invece che con solo piccoli accenti, i colori primari sono in realtà i protagonisti di alcuni dei pezzi migliori della London Fashion Week 2018.

Un post condiviso da Emily Stott (@emilyshopped) in data:

Athleisure e workwear

Sia che decidiate di abbinare jogger sportivi a décolleté a punta o sneaker color neon a vestiti formali, sarete protagoniste di uno dei trend più predominanti della London Fashion Week.

Torneranno gli anni 80

Se il 2017 ci ha fatto fare un viaggio nel passato con un revival anni ‘90, con tute in denim e sneaker alte, quello che vediamo all’orizzonte delle tendenze della London Fashion Week è un ritorno degli anni ‘80: mini-abiti a palloncino e collant grafici, felpe al neon e makeup ispirato a Annie Lennox.

Tendenze di moda sulla Body Positivity

La Fashion Positivity non è nuova sulla scena dei Big 4, ma alla London Fashion Week 2018 è diventata una vera e propria affermazione su dove si sta dirigendo la moda. Come? La vera protagonista del ‘palcoscenico alternativo’ è stata la modella Adwoa Aboah, vincitrice del Model of the Year ai Fashion Awards, che ha sfilato sulle passerelle di Londra per molti stilisti, tra cui l’ultimo show di Christopher Bailey per Burberry. Aboah gioca un ruolo decisivo portando la moda in avanti, è l’ambasciatrice della LFW per la Positive Fashion, Diversity e Model Health.