Destinazioni

I posti più belli da vedere in Italia

20.12.2017

Conosciuta anche come il Bel Paese, l’Italia può essere considerata un gigantesco museo all’aperto, uno zoo di cuochi fantastici, un centro per fiorenti città cosmopolite e uno dei migliori posti al mondo dove godersi il meglio che la natura ha da offrire. Le cristalline coste mediterranee, le alte vette delle Alpi, le profonde acque blu dei laghi e la bucolica campagna toscana sono solo alcuni dei luoghi da visitare in Italia. Scoprite con noi le destinazioni più belle in Italia da non perdere.

Isola of Burano

Una delle città più colorate del mondo, Burano è uno dei posti migliori da visitare in Italia: se venite a Venezia, una gita in barca all’isola di Burano è un must perché avrete l’eccezionale opportunità di assistere alla produzione tradizionale del pizzo.

Un post condiviso da Burano (@buranocolour) in data:

La Grotta Azzurra a Capri

Anche se non siete esperti di immersioni, vedere la grotta della Grotta Azzurra al largo di Capri è una delle cose migliori da fare in Italia. Preparatevi a godervi una delle più spettacolari gite in barca della vostra vita, dove scivolerete sulle meravigliose acque blu di questa antica bellezza naturale.

La Passeggiata degli Innamorati alle Cinque Terre

Uno dei siti Patrimonio dell’Unesco per i suoi maestosi panorami, i pittoreschi villaggi annidati in cima a scogliere verticali, la Passeggiata degli Innamorati alle Cinque Terre è una delle cose da fare in Italia, soprattutto in primavera, per il clima mite e le brezze leggere che vi tengono compagnia durante questa facile escursione.

Un post condiviso da Pompeii (@pompeii_parco_archeologico) in data:

Pompeii

Quando il Vesuvio eruttò nel 79 d.C. un’intera città fu sepolta sotto 4-6 metri di cenere e pomice: uno dei siti archeologici più visitati al mondo, Pompei è una di quelle destinazioni in Italia dove esplorare il patrimonio storico e culturale di Paese.

Mangiare le vere Lasagne

Niente funghi, niente panna, niente che vi suggerisca la fantasia: se venite in Italia dovete trovare, ovunque voi siate – la migliore trattoria locale: niente di speciale, solo che la ricetta autentica cambierà completamente l’idea che avete sempre avuto finora delle lasagne.

Un post condiviso da ?•Laura Palmer•? (@__laurapalmer__) in data:

L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci

Non c’è niente di più simbolico del famoso Cenacolo di Leonardo e a Milano, una delle migliori città d’Italia per moda e design, potete ammirarlo in tutta la sua spiritualità al Cenacolo Vinciano purché prenotiate i biglietti in anticipo.

Un post condiviso da mariella nobile (@ms_shakusky) in data:

Isole Borromee, Lago Maggiore

Salite su un traghetto per scoprire tutto il fascino delle tre isole che spuntano dal Lago Maggiore: l’sola Bella, l’Isola Superiore e l’Isola Madre offrono splendidi giardini e tipici villaggi di pescatori, oltre allo splendido palazzo in tutta la sua maestosità.

Il Vetro di Murano

Se siete stati tentati dal nostro numero 1, allora dovete assolutamente aggiungere una tappa all’isola di Murano alla gita in barca nella laguna blu di Venezia, dove rimarrete incantati dalla maestria senza pari dei vetrai tradizionali. Una delle destinazioni più romantiche in Italia.

Un post condiviso da Dolomiti (@dolomites) in data:

Alpi Italiane

Abbiamo già parlato di tutte le migliori destinazioni per lo sci di quest’inverno e se pensate ancora che l’Italia sia principalmente una destinazione dove godersi il clima caldo e il mare, una rapida lettura sugli ski resort di Cervinia, Plan de Corones e Courmayeur vi farà cambiare idea.

Pizza a tutte le ore

Se venite in Italia e non provate la pizza, significa che c’è qualcosa che non va in voi (abbiamo anche quella senza glutine). Da quella sottile, alta, a fette, a quella fritta, vegana, agrodolce, una delle migliori cose che potete fare in Italia è iniziare una dieta a base di pizza.

Carnevale Italiano

C’è qualcosa di molto speciale in tutta Italia prima della quaresima: è il Carnevale. Di solito alla fine di febbraio, si tratta di una grande festa in maschera, con costumi tradizionali come l’Arlecchino e quelli più recenti che sfilano per le città. Ogni piccola città in Italia avrà il suo Carnevale, quindi preparatevi a una giornata super goliardica.

La Torre Pendente di Pisa

Non c’è niente di male nel posare per una di quelle simpatiche foto dove la Torre Pendente di Pisa sembra essere sostenuta da turisti giganteschi, ma vi avvertiamo: per ognuno di quegli scatti, c’è un ampio panorama con tutti quei turisti pazzi che fanno cose strane con le braccia.

Walking Tour di Firenze

Se vi capita di essere turisti a Firenze, noterete che tutti gli altri compagni di viaggio non si troveranno mai da soli: una delle cose da fare in Italia è seguire l’uomo che solleva il suo ombrellino e che vi parla negli auricolari. Almeno non vi perderete.

Le Meraviglie della Sicilia

Dall’escursione sull’Etna, il vulcano più alto e più attivo d’Europa, alle passeggiate tra le rovine di antichi templi greci, tra le varie destinazioni italiane la Sicilia è quella che vi può trasportare indietro nel tempo, fino agli inizi.

La Scala a Milano

Sì, potete assistere a uno spettacolo in uno dei teatri più scenografici del mondo e in una delle città più alla moda d’Italia: camminate sul red carpet italiano insieme ai VIP del posto, indossando il vostro abito appena comprato.

Un post condiviso da F L U F F Y (@fluffiestkitty) in data:

Shopping nel quadrilatero della moda a Milano

La grandiosità dello shopping milanese è raccolta in 4 strade affascinanti, dove è vietato l’accesso alle auto: Via Montenapoleone, Via Manzoni, Corso Venezia e Via della Spiga, dove si trova anche l’iconico store di Dondup.

Degustazione di Prosecco in Veneto

Non aspettatevi ampie valli e vigneti, la terra del Prosecco è esattamente l’opposto: le colline alte compensano con uno splendido paesaggio che sorge dalle rive del fiume Piave. Ovunque vi giriate, nella zona di Valdobbiadene il nome prosecco è scritto dappertutto: una delle cose migliori che potete fare in Italia è fare la corsa del prosecco – la degustazione è accompagnata da un po’di corsa in salita.

La Grandiosità del Colosseo

Tra i migliori luoghi da visitare in Italia e nel mondo, il Colosseo è probabilmente il monumento più mozzafiato di sempre, che potete ammirare da molti punti di Roma e – se riuscite a prenotare i biglietti in anticipo – fate visita guidata delle rovine.

Un post condiviso da Rome ?? (@inrhome) in data:

Terme Naturali di Saturnia, Toscana

Aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7, queste terme naturali sono una delle migliori sorgenti calde del mondo. Le proprietà curative delle acque e il luogo in cui si trovano garantiranno una giornata di relax dopo tutte le visite turistiche.

Scoprite i piatti locali

Una delle cose più interessanti in Italia è la sua diversità: dialetti, tradizioni e costumi cambiano nel raggio di 10 miglia. Il cibo è l’unico tratto che definisce ognuna delle nostre città, quindi assicuratevi di chiedere il formaggio locale quando entrate nella gastronomia della città, piuttosto che optare per il parmigiano.

Isole Tremiti

Durante la vostra visita in Puglia, assicuratevi di raggiungere la parte settentrionale del Gargano e salite su una barca per esplorare tutte e cinque le Isole Tremiti: San Domino, la più grande, le torri e le fortificazioni di San Nicola, la natura selvaggia di Capraia, il ponte naturale del Cretaccio e la riserva naturale di Pianosa sono tra i luoghi più belli d’Italia.

Sirmione

Si dice che Sirmione sia la casa della longevità: il paese immerge i piedi nelle acque azzurre del lago di Garda, responsabili anche del gran numero di terme naturali che si possono trovare su questa minuscola penisola. Qui crescono i migliori ulivi e alberi di limoni d’Italia, quindi prendetevi il tempo per una vacanza romantica in questa oasi di pace.

Walking Tour di Firenze

Se vi capita di essere turisti a Firenze, noterete che tutti gli altri compagni di viaggio non si troveranno mai da soli: una delle cose da fare in Italia è seguire l’uomo che solleva il suo ombrellino e che vi parla negli auricolari. Almeno non vi perderete.

Assisi

Patrimonio dell’UNESCO, Assisi è senza ombra di dubbio una delle città più mistiche d’Italia: il villaggio romano si raggiunge con una bella camminata in salita, ma una volta in cima, camminare lungo le stradine passando accanto a piccole boutique artigianali, tra templi e anfiteatri, una volta dimora di San Francesco D’Assisi, vi ripagherà della fatica.

Mangiare la Fiorentina

Una delle bistecche migliori e più gustose al mondo è la Fiorentina, fatta e cucinata in modo speciale a partire da una selezione di carni bovine che si possono trovare solo in Toscana. Se vi piace la bistecca ben cotta, ordinate qualcos’altro, i cuochi accettano solo il loro raro tipo di cottura.

Castelli italiani

Da dove partire con i castelli italiani? Quelli mozzafiato in cima a una ripida vetta in Valle D’Aosta o l’opulenza di Castel dell’Ovo in Campania? Potete scegliere quelli nelle vicinanze delle vostre destinazioni e prenotare un soggiorno di lusso, dato che molti di essi sono dotati di spa, cucina raffinata e tutto il necessario per un giorno da re.

Un post condiviso da Pamela (@makino_1982) in data:

Giardino dei Tarocchi

Se volete dare un’occhiata ad alcuni dei posti più insoliti da visitare in Italia oltre ai più visitati, dovreste assolutamente andare a fare un giro a Capalbio, dove l’artista franco-americana Niki de Saint Phalle ha creato un giardino abitato da statue ispirate ai tarocchi.

Bere la Grolla

Caffè, grappa, spezie e un accendino: insieme creano uno dei drink tradizionali della Valle d’Aosta reso speciale dal modo in cui viene servito. Gli amici si radunino attorno alla Grolla dell’Amicizia e se la passano in cerchio dopo aver sorseggiato da uno dei becchi di legno. Un must per l’apres ski, una delle cose migliori che non sapevate di dover provare in Italia.

Un post condiviso da Barbara (@cattivissimab) in data:

Un post condiviso da Urlaubsguru.de (@urlaubsguru) in data:

Cascate della Marmore Terni

L’Umbria è una regione montana e forestale particolare e la Cascata delle Marmore è solo una delle tante bellezze che questa terra italiana ha da offrire: costruita dai Romani come pioneristica opera di ingegneria sulla raccolta delle acque, offre panorami mozzafiato e tutta l’atmosfera del rumore penetrante della cascata.

Sardegna

I Caraibi italiani con l’atmosfera del Mediterraneo e il jet set di Saint Tropez. In poche parole, la Sardegna è il posto dove andare in Italia, soprattutto in estate: le baie, spiagge di sabbia bianca e grotte sono così tante che persino i sardi più orgogliosi non sono riusciti a vederle tutte.

Elba

Capoliveri è il borgo marittimo più romantico d’Italia, affacciato dall’alto su una delle più belle spiagge dell’Isola d’Elba. Gli stretti vicoli, i ristoranti accoglienti a base di pesce, i concerti estivi locali, oltre a tutta l’atmosfera che potete trovare su un’isola al largo della costa toscana, con le tradizioni e le persone del posto.