Travel

I posti migliori dove andare in vacanza a gennaio

03.01.2019

Vi abbiamo suggerito i posti dove andare in viaggio a settembre, ottobre, novembre e dicembre: se siete finiti su questo articolo sui ‘posti migliori dove andare in vacanza a gennaio’ è perché o siete viaggiatori instancabili e davvero non riuscite a godervi un po’ di relax casalingo, o perché vi siete persi tutti i nostri consigli precedenti.

Non preoccupatevi, potete ancora farvi la vostra vacanza ‘non estiva’ a gennaio e, a pensarci bene, il periodo post vacanze natalizie potrebbe essere il momento migliore per prendersi una pausa meritata. Le bollette della carta di credito arrivano come regali di Natale posticipati, i Monday blues sono in agguato dietro al vuoto dei primi weekend di gennaio, e procrastinare il momento in cui smonterete l’albero di Natale è solo un modo in più per non dover affrontare la tanto temuta domanda ‘quanti giorni mancano alle prossime vacanze?’.

Ma chi ha detto che bisogna aspettare Pasqua? Le vacanze fuori stagione sono le migliori, soprattutto quando possono aiutarci a superare quello che alcuni ritengono essere il ‘il periodo peggiore dell’anno’.

Abbiamo pensato a quelli di voi che cercano l’estate a gennaio e agli amanti dell’inverno che vogliono godersi questa stagione lontano da luci e canzoni natalizie: date un’occhiata ai posti migliori dove andare in vacanza a gennaio.

Isole Canarie

Dove soggiornare:

Ci sono 7 isole tra cui scegliere tra le Isole Canarie e potete trovare ulteriori informazioni su ognuna nel nostro editoriale. Sono uno dei posti migliori dove andare in vacanza a gennaio perché lì la temperatura oscilla tra i 20 ei 25 gradi, ma quando non soffia il vento può fare anche molto più caldo!  

Dove mangiare:

Quando siete alle Isole Canarie fate attenzione, o meglio, tenetevi alla larga dai cosiddetti ‘ristoranti internazionali’, ovvero i pub inglesi. Il ristorante El Lago di Lanzarote invece, che serve pesce fresco tra le sue specialità, è una prova che i ristoranti che attraggono la clientela del posto sono sempre i migliori.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by LANZAROTE – CANARY ISLANDS (@visit.lanzarote) on

Capo Verde

Dove soggiornare:

Con il suo paesaggio lunare e i posti dove fare windsurf, Capo Verde è sicuramente uno dei posti migliori dove andare in vacanza a gennaio, ma l’eco-lodge di Spinguera li batte tutti per esclusività. All’interno del parco naturale di Boa Vista, è il posto ideale per sentirsi in armonia con la natura.

Dove mangiare:

Se volete cenare ‘sulle onde’, un tavolo al Farolin Restaurant non vi deluderà con i suoi tramonti, ma anche con i piatti tradizionali del menu. Provate la Cachupa Ripa e il pesce fresco o le bistecche, oltre a dare un’occhiata alla Esplanada Palha Verde all’aperto per un posto in prima fila vista onde.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Spinguera Ecolodge (@spingueraecolodge) on

Quebec City, Canada

Dove soggiornare:

Québec è la città dove andare a gennaio se siete appassionati delle meraviglie invernali francesi anche perché dal 17 gennaio al 2 febbraio la città si anima con la magia dell’Igloo Festival, il festival musicale più freddo del mondo. Se ci state facendo un pensierino, prenotate l’alloggio in base al programma.

Dove mangiare:

Andate al Buffet de l’Antiquaire, situato nelle caratteristiche strade dell’Old Port, dove potete assaggiare alcuni dei piatti di Natale Québécois, come lo stufato di maiale. Questo è un ristorante apprezzato sia dalla gente del posto che dai turisti.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sanjay Chauhan (@jayeffex) on

Saas-Fee, Switzerland

Dove soggiornare:

All’interno della ‘Free Republic of Holidays’, Saas-Fee è uno dei posti migliori dove andare a gennaio quando la stagione non è alta come durante le vacanze e i prezzi si abbassano leggermente – anche se la Svizzera non è rinomata per essere economica. Qui non sarà facile scegliere tra la varietà di wellness spa hotel, date un’occhiata al the The Capra’s The Peak Health Spa per fissare i vostri standard.

Dove mangiare:

Prima di riposarvi in uno dei wellness spa hotel, provate la Fondue Gondola, una speciale cena a base di formaggio fuso da gustare in funivia, circondati da neve e romanticismo. E vino bianco.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Saas-Fee (@saasfee) on

Queensland, Australia

Dove soggiornare:

Se in Europa fa freddo, nel Queensland fa caldo, quindi se state cercando una meta da raggiungere a gennaio, questa regione assolata è perfetta per fare gite turistiche e godersi il mare: a Brisbane soggiornate in un boutique hotel o scegliete il glamping, come il Santuario di Sirromet, a 30 minuti dal centro della città.

Dove mangiare:

Il Rick Shores, sulla Gold Coast, è solo uno dei tanti ristoranti del Queensland che creano il meglio dalla migliore cucina del Sud-Est asiatico, ma offre qualcosa di incomparabile: il panorama, o meglio, la sensazione di essere quasi ‘dentro’ le onde. Cucina top, posizione top.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Visit Brisbane (@visitbrisbane) on

Miami, USA

Dove soggiornare:

Con i suoi chilometri di sabbia bianca e tutti i suoi locali, South Beach a Miami è il posto dove andare a gennaio per fuggire dai Monday blues e per fare una scorta di energia oltre a godersi un po’ di sano  e meritato divertimento. Scoprite qui i migliori hotel a South Beach.

Dove mangiare:

Il Joe’s Stone Crab è uno dei migliori posti a Miami dove mangiare i migliori frutti di mare locali, ovviamente lo stone crab è la specialità sul menu. Le celebrity amano questo posto, quindi aspettatevi una bellissima atmosfera.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by KAYAK India (@kayak_in) on

Burma

Dove soggiornare:

Potete trovare qualche idea qui, dove vi diciamo cosa aspettarsi in termini di sistemazione pagando la tariffa fissa necessaria per visitare la Birmania. Gennaio è il periodo ideale per andare in vacanza in Birmania perché il rischio di pioggia è al minimo e le temperature calde sono piacevoli.

Dove mangiare:

La Birmania (ufficialmente conosciuta come Myanmar) è il posto ideale dove trovare street food di qualità, ma perché non optare per una cena a tavola in una splendida location? L’Inle Heritage offre proprio questo insieme alla combinazione di tradizione e modernità firmate dallo chef Naing Win.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Visit Myanmar (@visit.myanmar) on

Bogotà, Colombia

Dove soggiornare:

Con più di 50 musei e la cornice naturale creata dalle Ande, Bogotà è sicuramente una città che negli ultimi anni attrae turismo di massa: una vacanza a Bogotà è ideale per chi ama il verde, la città è infatti piena di parchi, ma noi vi consigliamo di optare per gli hotel chic del centro, come il Click Clack Hotel, o la terrazza al 7° piano dell’Hotel Movich Chico 97, sempre in centro.

Dove mangiare:

Se volete volete assaporare la cucina colombiana, provate i piatti e l’intrattenimento dal vivo dell’Andrés Carne de Res: carne alla griglia e piatti tipici colombiani come i chicharrones, serviti accompagnati da musica dal vivo o da un’esibizione di improvvisazione teatrale.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by BOGOTA (@lomejordebogota_) on

Zakopane, Polonia

Dove soggiornare:

Il labirinto di neve a Zakopane vale il viaggio stesso, ma sul menù trovate anche lo sci e lo shopping: se cercate un hotel a 5 stelle, l’Hotel Litwor è quello che fa per voi. Con la sua ‘vista in prima fila sul Monte Giewont’, questo villaggio remoto è uno dei posti migliori dove andare in vacanza a gennaio.

Dove mangiare:

Lo Chata Zbójnicka è sicuramente uno dei ristoranti da provare a Zakopane: prima di tutto, si trova in mezzo a una foresta. L’atmosfera da fiaba e il menu che troverete in questo ristorante saranno indimenticabili!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by BUSINESS TRAVEL / VIP SERVICE🌎 (@lbtransfer) on

Moscow, Russia

Dove soggiornare:

Perché Mosca è uno dei posti migliori dove andare in vacanza a gennaio? Sì, farà molto freddo, ma almeno potrete vivere uno dei più grandi eventi in tutta la Russia, il cosiddetto Russian Winter Festival, che si concluderà a metà gennaio. Se la notte volete scaldarvi in un hotel caratteristico, optate per il Russ Balt Hotel, situato in un edificio risalente al 1876.

Dove mangiare:

Se volete un ristorante raffinato, Mosca è sicuramente il posto giusto dove trovarlo. Il White Rabbit è infatti tra i 50 migliori ristoranti del mondo e offre una vista eccezionale della città dall’alto. Il Cremlino è pieno di ristoranti lussuosi, la scelta sta a voi!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Elaine Burger (@elaine.burger) on