Film e serie tv

I personaggi maschili più stilosi delle nostre serie TV preferite

24.05.2018

Mentre D360 scava nei meandri dello stile nelle serie TV, c’è tutto un altro aspetto che merita la nostra attenzione.

Gli uomini.  

 

Non qualsiasi uomo. I personaggi più stilosi delle serie TV più nuove e di quelle più classiche.

Chi è il vostro preferito? Attenzione: questo editoriale si concentrerà solo sulle questioni legate alla moda, quindi se vi aspettate di vedere Dexter Morgan (Dexter) e la sua combo pantalone chino khaki+polo verde, cercate altrove. Verrete sorpresi da quante altre meraviglie ci sono nel mondo dello stile.

Harvey Specter, Suits

Non solo lui, anche Mike Ross. E abbiamo avuto un assaggio della loro eleganza e stile off-duty al matrimonio della loro collega (niente meno che il Royal Wedding).

‘Adoro’, perché?

Gabriel Macht e Patrick J. Adams hanno mostrato al mondo come si lavora, letteralmente, dale 9.00 alle 21.00.

Tom Shelby, Peaky Blinders

Abbiamo scritto un intero editoriale su come Tom Shelby sia stiloso con quel taglio disconnected, il suo tweed e le camicie con colletto rotondo.

‘Adoro’, perché?

E’ lui che ha insegnato agli uomini come essere stilosi e affascinanti con grinta, romanticismo e durezza: senza quel look retrò non so se avremmo afferrato il messaggio in modo così forte e chiaro.

 

 

Sherlock Holmes, Sherlock

Benedict Cumberbatch ha dovuto impersonare l’uomo più intelligente e coraggioso di cui si sia mai narrato: e poi ha quell’aria da gentleman inglese avvolta in quei cappotti assolutamente magnifici.

‘Adoro’, perché?

Cervello e moda possono andare a braccetto.

 

 

DCI John Luther, Luther

Perché Luther è una delle serie TV più sottovalutate di sempre? Non capiamo perché. E’ il mix perfetto tra crimine, azione e ottima recitazione che abbiamo mai visto in una serie TV britannica.

‘Adoro’, perché?

Idris Elba: l’abbiamo recentemente visto tra i primi invitati ad arrivare al Royal Wedding e probabilmente anche tra i più eleganti nel suo abito da cerimonia nero. Ci dimostra come anche un uomo spallato come lui riesce a trovare completi perfettamente su misura con cui inseguire maniaci.

 

 

Kevin Garvey Jr, The Leftovers

‘Adoro’, perché?

Justin Threoux: lasciamo stare la sua giacca di pelle, sta tutto al suo grooming. Mascolino ma ordinato, giovane ma maturo. Sappiamo che The Leftovers non è lo show migliore per andare in cerca di ispirazioni di moda, ma il total white di certo non manca!

 

 

Negan, The Walking Dead

Da una giacca biker all’altra, si dice che questo sia uno dei villain più maliziosi e sadistici che abbiamo visto in TV negli ultimi anni. La combo t-shirt bianca e giacca biker ci fanno venire i brividi grazie al sorriso maligno e allo humor di Jeffrey Dean Morgan.

Quindi la combo è simbolo di potere?

Sì, nel 2018 sì.

 

 

James Delaney, Taboo

Tom Hardy è stato tante cose sul grande schermo, soprattutto uno dei migliori cattivi di tutti i tempi, ma in Taboo è un ibrido: passa dalle memorie in cui fa il bagno nudo a indossare un cilindro e l’abbigliamento più cool del periodo, tra cui quei pazzeschi cappotti in shearling (neri).

Elliot Alderson, Mr Robot

Non il tipo di personaggio maschile elegante e formale, Rami Malek in Mr Robot è uno dei personaggi maschili più sovversivi che vi vogliamo proporre. Felpa con cappuccio: check. Jeans larghi: check. Ma è quel sorriso sarcastico che dà la giusta attitude a quel look urban casual.