Travel

I migliori posti per lo shopping a Parigi

26.01.2018

Innato savoir faire, eleganza interiore, sensualità: tutto ciò che non possiamo copiare dai francesi. Anche il look più semplice ha quel tocco in più, qualcosa che sembra involontario, una sorta di talento: non possiamo trasformarvi in parigini, ma possiamo mostrarvi dove fare shopping a Parigi come se foste del posto.

Un post condiviso da Fab Life (@instafablife) in data:

Quartieri del Louvre e Tuileries

Tra i quartieri di Parigi, Louvre e Tuileries è uno dei più affascinanti, con negozi di alta gamma e di alta moda, con Hermes e Versace in pole position. Scendete fino a Rue du Faubourg Saint-Honoré e date un’occhiata al vecchio indirizzo di Colette, dove si trovava uno dei migliori concept store del mondo.

Merci

Se state cercando il vostro concept store parigino, una visita al quartiere Oberkampf vi permetterà di entrare in una delle migliori boutique di design della città: un mix di etichette di fama mondiale e stilisti locali, Merci ha l’atmosfera accogliente di cui avete bisogno per avere l’impressione di star acquistando pezzi originali unici made in Paris.

Un post condiviso da Merci Paris (@merciparis) in data:

Galeries Lafayette

L’opulenza degli edifici dell’epoque e la grandiosità di un’istituzione di moda che ha soddisfatto la sete di shopping di tutto il mondo sin dal 1893: la Galerie Lafayette è molto più di un centro commerciale, è la mecca dello shopping a Parigi. Dalla sua fondazione, grazie allo spirito imprenditoriale di Théophile Bader e Alphonse Kahn, questo è il miglior shopping che potete fare a Parigi tutto sotto un unico tetto, all’insegna della ‘modernità e audacia’.

Swildens

Situato nell’Haut Marais, qui è dove lo shopping a Parigi si trasforma in una cosa seria, più per intenditori di moda. Swildens dal nome del creatore di questo marchio etereo parigino su cui dovete mettere le mani: chic bohémien, niente di etnico, tutto ha a che fare con la reinterpretazione di pezzi classici attraverso il linguaggio della moda parlato a Parigi. La camicia da uomo, lo smoking e le stampe famose sono state portate a un altro livello.

Un post condiviso da Swildens (@swildens_fr) in data:

Un post condiviso da Soeur (@soeur_paris) in data:

Soeur

Una boutique francese creata dalle sorelle Domitille e Angélique Brion, nel nome della creazione dell’estetica androgina per ragazze che ha rappresentato la nuova direzione per tutte le mademoiselle francesi. Se volete unirvi al club e sfoggiare un Casablanca Pantalon, le ragazze hanno aperto le porte di 4 diversi negozi a Parigi.

L’Habilleur

Se cercate capi firmati, ci sono alcuni negozi a Parigi dove potete comprare i pezzi migliori a un prezzo scontato: L’Habilleur è il tempio delle firme, ma non aspettatevi di trovare i nomi degli Champs Elysees, qui si tratta di marchi da concept store difficili da trovare a prezzo pieno, figuriamoci a un prezzo ribassato.