Travel

I migliori posti per lo shopping a Berlino

14.02.2018

Berlino è diventata una delle città più cosmopolite d’Europa ed è facile capirlo dalla varietà di quartieri e negozi che si possono trovare sparsi per la capitale tedesca. Dai migliori centri commerciali di Berlino, ai più moderni concept store urbani a Mitte, abbiamo tutto ciò che dovete sapere per tornare dal vostro viaggio a Berlino con i migliori acquisti.

Scoprite come organizzare il vostro giro di shopping a Berlino

Un post condiviso da Tito (@ernesto.anayam) in data:

Leipziger platz Mall di Berlino

Tra Potsdamer Platz e Friedrichstraße, questo centro commerciale è il più grande di Berlino, con 270 negozi di moda oltre ad aree ristorazione e molti altri negozi da scoprire. Anche solo l’ambientazione di questi 4 piani vale una visita: una bella piazza coperta sotto un tetto di vetro, con vista sulla Camera dei Signori Prussiana.

Negozi indie

Darklands

Se volete trovare qualcosa di più all’avanguardia della moda High Street, Darklands è il negozio ‘in movimento’ dove trovare il meglio. Ogni 15 mesi circa, questo negozio piuttosto ‘scuro’ (i tessuti e l’arredamento) si sposta e occupa le mura di un’altra location.

Un post condiviso da @darklandsberlin in data:

Un post condiviso da Voo Store Berlin (@voostore) in data:

Voo

Se cercate un negozio indie che urli hipster e design allo stesso tempo, Kreuzberg è una delle zone dello shopping di Berlino dove andare: una ex officina è infatti la sede di Voo, uno dei migliori concept store a Berlino. Kenzo, Carven e Acne; ed eroi del posto come DSTM, Hien Le e Gabriel Urist sono solo alcuni dei marchi che potete trovare in questo negozio industriale di Oranienstrasse, dove potete trovare le sneaker che volevate così tanto.

Andreas Murkudis

Situato a Schöneberg, questo negozio indipendente è un paradiso di 10.000 piedi per i nuovi marchi insieme a stilisti di alto livello: tutto ciò che potete desiderare è qui e forse anche ciò che non sapevate di volere. Uno dei negozi di Berlino che contribuisce ampiamente a fare di questa città una mecca della moda. Il loro sito web è stato progettato dai famosissimi ‘The Minimalists’.

Mitte

Das Neue Schwarz

Una delle aree urbane e cosmopolite in più rapida crescita di Berlino è senza dubbio il quartiere Mitte: qui potete trovare un negozio chiamato ‘The New Black’, un gioco di parole sul concetto alla base di questo negozio. Pezzi di alta gamma di stagioni passate e pezzi mai indossati, solo dei marchi che contano ora. Date un’occhiata a Mulackstrasse.

Konk

Solo stilisti locali, ecco la ragione per cui vi innamorerete di Konk, uno dei migliori negozi che rappresentano il Mitte: uno spazio grazioso dove verrete subito conquistati dalla maggior parte degli articoli in esposizione ma-visti-prima. Non siate timidi, fate in modo che il vostro shopping a Berlino abbia un senso, così quando un giorno vi verrà chiesto ‘Bella giacca, dove l’hai presa?’ vi potrete vantare di aver scovato questa perla nascosta di pezzi unici.

Un post condiviso da Konk (@konkberlin) in data: