Style

I migliori look street style della Milan Fashion Week 2018

27.08.2018

Siamo finalmente saliti sulle montagne russe vertiginose della Milan Fashion Week 2018, uno sprint di sette giorni tra sfilate, feste ed eventi imperdibili che animano una città già rinomata per essere uno dei nidi più silenziosi del mondo (!) Non abbiamo potuto fare a meno di lasciarci catturare ancora una volta e farci catturare da tutti i suoi fashionisti che si sbizzarriscono con i migliori look di street style.

Scoprite con noi tutti i migliori look di street style della Milan Fashion Week

Un post condiviso da Alina Tanasa (@fabmusealina) in data:

A Milano spesso prendiamo in giro gli anziani e i pensionati in generale che fissano i cantieri come se la fine dei lavori fosse una loro responsabilità. Dietro questo look di street style vediamo la vera essenza di questo particolare fenomeno milanese, e troviamo che questa gonna plissettata in vinile azzurra abbinata a una borsa gialla e collant viola sia uno dei migliori look che esprimono la quintessenza della Milan Fashion Week 2018.

Richiamo anni ’70 con una gonna maxi con spacchi vertiginosi e pieghe asimmetriche, il capo perfetto da abbinare a un paio di sneakers bianche, per sfidare l’aura grigia di Milano con un look di street style nei toni cipria durante la MFW2018.

Un post condiviso da N I N A S U E S S (@ninasuess) in data:

Uno dei modi della Milano Fashion Week 2018 di interpretare il cappotto boyfriend è con un cappotto da baseball oversize, con il suo color mattone che si intona perfettamente alla sfarzosità del gioiello. Una borsetta super femminile è la ciliegina sulla torta su questo look di street style.

Un altro modo di interpretare l’oversize durante la Milan Fashion Week è con un cappotto boyfriend nero: abbinato a una camicetta morbida è il modo migliore per rubare un pezzo dal guardaroba del vostro lui e farlo vostro.

Un post condiviso da Ilenia Toma (@ilivanilli_) in data:

Un post condiviso da Andrea Balza (@andreabalza) in data:

La stampa leopardata è lo statement della moda lanciato durante le Big 4, che ha trovato conferma durante questa Milan Fashion Week. Non ci sorprende vederla sia sui look di street style che sulle passerelle: ecco un cardigan in lana abbinato a una gonna midi per un look total cheetah, reso sfrontato da un paio di decolleté con lacci e tacco grosso.

Le giacche in shearling nel 2017 sono state il simbolo del modo di interpretare alcuni pezzi iconici della moda: quello che ci piace di questo look è il contrasto tra la finitura lucida del capospalla e il soffice effetto della pelliccia. Una maxi gonna verde militare e una borsa in pelle azzurra sono perfetti per creare un look di street style per la Milan Fashion Week 2018.

Un post condiviso da Andrea Balza (@andreabalza) in data:

Un post condiviso da Cheng (@becomethecheng) in data:

Lamè o non lamè? E’ tempo di lamè, e non di qualsiasi tipo di tessuto lucido: è disponibile in diverse finiture e texture e alla Milan Fashion Week 2018 abbiamo visto lamé e tracce animalier contaminarsi a vicenda per creare effetti che non avevamo mai visto prima.