Culture

I migliori libri sulla meditazione

11.07.2018

Tutti possono trarre beneficio dalla meditazione regolare, specialmente chi di voi ha avuto una brutta giornata al lavoro. Anche solo stare seduti fermi e respirare per qualche minuto ogni giorno aiuta a ridurre lo stress, ad abbassare la pressione sanguigna e a essere più presenti a voi stessi e concentrati. Quindi immaginatevi che benefici potreste avere se meditate secondo le giuste regole!

 

Da quelli filosofici a quelli di puro intrattenimento, ecco alcuni dei migliori libri sulla meditazione che possono aiutarvi a trovare voi stessi e il giusto equilibrio nella vita.

Making Space - Thich Nhat Hanh

In questa breve lettura, il maestro Zen Thich Nhat Hanh analizza la scienza della meditazione e il modo migliore per creare uno spazio per la pratica della meditazione a casa vostra. All’interno troverete anche pratiche creative e suggerimenti che vanno oltre la meditazione da seduti.

Mente Zen, mente di principiante - Shunryu Suzuki

Mente Zen, mente di principiante è un libro classico sulla meditazione che dovete assolutamente leggere. Il bello di questo libro è che va bene per i principianti e ha anche infinite perle di saggezza per praticanti esperti, quindi state sicuri che imparerete qualcosa ogni volta che lo leggerete!

Dovunque tu vada, ci sei già - Jon Kabat-Zinn

In Dovunque tu vada, ci sei già, Jon Kabat-Zinn segna un semplice percorso per creare consapevolezza nella nostra vita e per farci realizzare la bellezza e le possibilità di ogni momento presente.

Out of Your Mind - Alan Watts

Out of Your Mind vi dà sei dei migliori insegnamenti di Alan Watts su come sfondare i confini della mente razionale ed espandere la vostra consapevolezza e riconoscenza nei confronti del grande gioco che si dispiega tutto intorno a noi. Un’ottima lettura!

Practical Meditation for Beginners: 10 Days to a Happier, Calmer You - Benjamin Decker

Scritto da un esperto insegnante di meditazione, Benjamin Decker, Practical Meditation for Beginners offre un chiaro programma di 10 giorni per imparare 10 diverse tecniche di meditazione, una per ogni giorno del programma. Sia i principianti che gli esperti possono godersi i consigli di Practical Meditation for Beginners.

O's Little Book of Calm & Comfort - The editors of O, the Oprah Magazine

Questo libro sulla meditazione è una collezione di saggi sulla natura astratta della meditazione con storie sui piaceri e i dispiaceri che fanno parte dell’esistenza umana. All’interno troverete anche una conversazione illuminante tra Oprah e il monaco buddista Pema Chödrön sulla ricostruzione e la rinascita dopo aver attraversato una tragedia personale. Vi promettiamo che questo è un libro molto godibile e comodo da portarvi sempre dietro.

La pratica della consapevolezza. In parole semplici - Henepola Gunaratana

La pratica della consapevolezza. In parole semplici di Henepola Gunaratana è una guida unica che affronta il discorso della meditazione in modo diverso dagli altri libri. Probabilmente questa è la ragione per cui è considerato la guida alla meditazione per eccellenza.

Il miracolo della presenza mentale - Thich Nhat Hanh

Originariamente scritto in vietnamita dal maestro Zen Thich Nhat Hanh e tradotto in inglese da Mobi Ho, Il miracolo della presenza mentale offre aneddoti ed esercizi pratici per imparare i principi della presenza mentale.

Lo Zen - Alan Watts

E’ la spiegazione più chiara e diretta sulla meditazione che abbiamo trovato. In Lo Zen, Watts analizza le radici religiose dello Zen, la sua influenza sulla cultura orientale e occidentale, il suo lato trascendente e i metodi della meditazione Zen che vengono messi in pratica al giorno d’oggi.

Not Always So - Shunryu Suzuki

Dallo stesso autore di Mente Zen, mente di principiante, Not always so ci offre prospettive sulla pratica della meditazione e come applicarla alla vita di tutti i giorni. Vi consigliamo vivamente di leggere questo libro sulla meditazione perché vi aiuterà a migliorare ogni giorno di più.