Libri

I migliori libri scritti da modelle famose

14.06.2018

Non è un segreto che molte top model vivano una “doppia vita”. Quando non sono impegnate a sfilare sulle passerelle o a vivere circondate dal glamour, sono proprio come tutte noi; vanno all’università, fanno compere, si allenano, organizzano eventi di beneficenza, lanciano business, registrano single, passano il tempo con i loro bimbi e molto altro. Ma sapevate che alcune di queste supermodelle sono anche autrici di bestseller?

 

Ebbene sì. Alcune top model hanno trovato il tempo per condividere la loro esperienza e le loro riflessioni. Ecco alcuni dei migliori libri scritti da modelle che sicuramente aumenteranno la sicurezza in voi stesse e vi faranno sentire più forti!

A New Model: What Confidence, Beauty, and Power Really Look Like – Ashley Graham

“Be strong, not skinny” (“Sii forte, non magra”) è una delle cose che Ashley vi insegnerà nel suo libro. La modella famosa vi darà insight utili sulla sua vita. Non solo condivide il suo punto di vista ma spinge anche le nuove generazioni a essere all’avanguardia e a demolire gli stereotipi, a trasformare i nostri ideali sul corpo e sua cosa sia trendy e bello. Non è un libro come gli altri. Questo è un libro motivazionale che vi lascerà a bocca aperta.

Kate: The Kate Moss Book– Kate Moss

Creato dall’unica e sola, Kate Moss. In collaborazione con i direttori creativi Fabien Baron, Jess Hallett e Jefferson Hack, questo libro è una retrospettiva personale sulla carriera di Kate Moss dagli inizi fino al momento in cui è diventata una delle modelle più iconiche di tutti i tempi.

Alek: The Extraordinary Life of a Sudanese Refugee – Alek Wek

Sapevate che questa bellezza riconosciuta a livello internazionale è anche una ex rifugiata? Nata in Sudan, Alek fu costretta a fuggire dal paese con la sua famiglia a causa di una feroce guerra civile. Arrivò a Londra all’età di 14 anni e fu scoperta pochi anni dopo. Da allora, lavora per cambiare il concetto tradizionale di cosa sia la bellezza in Occidente. Il memoriale di Alek vi farà ridere, piangere, ma soprattutto vi ispirerà e vi incoraggerà a essere determinate.

Cindy Crawford’s Basic Face – Cindy Crawford

Se c’è una persona che sa un paio di cose sulla professione di modella e su come essere magnifiche, questa è una delle prime supermodelle del mondo, Cindy Crawford.

 

Basic Face è stato pubblicato nel 1996 ed è un libro che si basa su un concetto molto semplice: “negli anni ‘90 le donne sono troppo occupate per passare un sacco di tempo a truccarsi”. Ma se ci pensate, è vero ancora oggi, ragione per cui il suo libro è da leggere assolutamente visto che offre consigli su trucco, preparazioni per la pelle e tutti gli strumenti necessari per iniziare!

Treasure Yourself – Miranda Kerr

In Treasure Yourself, la top model internazionale Miranda Kerr offre il suo punto di vista su come raggiungere un migliore livello di salute e felicità. Il suo libro è una raccolta di pensieri, ricordi e lezioni di vita che hanno lo scopo di mettere le giovani ragazze di tutto il mondo sulla via del miglioramento personale. Miranda crede che uno degli strumenti più potenti per cambiare sia circondarsi di affermazioni positive e lei ne ha raccolte oltre 100 da alcuni degli autori più stimolanti del mondo tra cui Louise L. Hay, Wayne W. Dyer, Deepak Chopra e molti altri.

Study of Pose: 1000 Poses – Coco Rocha

Sia che siate aspiranti modelle o siate già esperte delle passerelle, questo incredibile libro di moda è il primo da leggere. Questa ambiziosa collaborazione con il fotografo di fama mondiale Steven Sebring mostra Coco Rocha in ciò che sa fare meglio: posare. Coco Rocha ci regala 1000 pose in bianco e nero, vestita con un semplice abito bianco – piegandosi, saltando, stando seduta, in piedi e chi più ne ha più ne metta- e il risultato è bello, avvincente e stimolante.

 

Inoltre, se prendete la versione digitale, avrete una versione interattiva a 360 gradi di ogni posa.