Film e serie tv

I migliori film horror da guardare su Netflix

25.03.2019

Se non potete resistere a fantasmi, vampiri e mostri, trame al cardiopalma, sangue a litri e qualche salto sul divano dallo spavento, perché non sfruttare il vostro abbonamento Netflix per vedere o rivedere alcuni tra i più spaventosi film horror di tutti i tempi?
Vediamo i migliori film horror da vedere su Netflix, per una maratona cinematografica, è il caso di dirlo, da paura!

Film horror in streaming su Netflix

Annientamento

Cast: Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez, Tessa Thompson, Tuva Novotny, Oscar Isaac
Regia: Alex Garland
Anno: 2018

Annientamento è uno degli ultimi film horror usciti su Netflix, tratto dall’omonimo romanzo di Jeff VanderMeer. L’ex-soldatessa e biologa Lena (Natalie Portman) è ancora in lutto per la perdita del marito durante una missione segreta, quando un giorno l’uomo si ripresenta misteriosamente a casa, incapace di raccontare cosa gli sia accaduto e gravemente ammalato.
Decisa a scoprire cosa sia accaduto e a salvare il suo uomo, Lena si unisce a una spedizione nella misteriosa Area X, una zona avvolta da uno strano bagliore e da potenti campi magnetici all’interno della quale accadono cose inspiegabili.
Una trama avvincente, il cast quasi tutto al femminile e momenti di suspense realizzati ad opera d’arte fanno di Annientamento un film horror su Netflix da non perdere assolutamente!

Il gioco di Gerald

Cast: Carla Gugino, Henry Thomas, Bruce Greenwood
Regia: Mike Flanagan
Anno: 2017

Tratto da un altro romanzo del re del brivido, Stephen King, questo film prodotto da Netflix è ambientato in una stanza: quella della casa sul lago dove una donna rimane bloccata dopo un tentativo di gioco erotico con il marito. Lui muore per un attacco di cuore, lei è legata al letto con un paio di manette, sola e abbandonata a se stessa: per Jessie comincia un incubo da cui riuscirà ad uscire solo grazie alla sua determinazione.

Death Note – Il quaderno della morte

Cast: Nat Wolff, Margaret Qualley, Keith Stanfield
Regia: Adam Wingard
Anno: 2017

La fonte di ispirazione di questa produzione Netflix è un celebre manga di Tsugumi Oba, disegnato da Takeshi Obata.
Il giovane studente Light Turner trova un quaderno che gli conferisce lo straordinario potere di uccidere semplicemente visualizzando il volto della persona e scrivendone il nome nel Death Note. Il regista Adam Wingard, veterano del genere horror, fa esplodere teste e corpi senza alcuna censura, provocando la morte dei prescelti in pochi secondi e nelle maniere più svariate.
All’inizio Light sceglie di uccidere solo criminali e persone disoneste, ma pian piano perde il controllo della situazione. Può davvero un essere umano gestire un simile potere senza lasciarsi prendere la mano?

Scream

Cast: Neve Campbell, Jamie Kennedy, Courteney Cox
Regia: Wes Craven
Anno: 1996

Chi non conosce questo film, uno dei film horror più belli su Netflix, ne ha visto perlomeno la parodia, Scary Movie. Come dimenticare la spaventosa maschera bianca indossata dal killer, probabilmente una delle più famose della storia degli horror?
La studentessa Casey Becker è sola in casa quando riceve una telefonata; il misterioso interlocutore le pone domande sui film horror, di cui è appassionato, ma ogni risposta sbagliata della ragazza avrà tragiche conseguenze.

Saw, l’enigmista

Cast: Cary Elwes, Leigh Whannell, Tobin Bell
Regia: James Wan
Anno: 2004

I due prigionieri di un serial killer sono messi uno contro l’altro con una sola, semplice scelta da fare: uccidere o morire? Questo è solo il primo di innumerevoli capitoli di questa longeva saga, tutta incentrata intono alle micidiali e complicatissime trappole di Jigsaw. L’ultimo in ordine di tempo, l’ottavo, è Saw – Legacy, uscito il 27 ottobre 2017.

Creep

Cast: Patrick Brice, Mark Duplass
Regia: Patrick Brice
Anno: 2014

L’opera prima di Brice nei panni di sceneggiatore e protagonista è la storia di un giovane che risponde ad un annuncio di lavoro online: dovrà fare delle riprese video in una isolata casa di montagna, filmando un uomo per 24 ore con la massima discrezione. Il crescendo di tensione lascia spazio ad un finale terrificante.

Hellraiser

Cast: Shelley Hennig, Moses Jacob Storm, Renee Olstead
Regia: Levan Gabriadze
Anno: 1987

Tra i film più spaventosi da vedere su Netflix c’è anche Unfriended, che affronta anche le attualissime tematiche del cyberbullismo e della schiavitù dalla tecnologia. Tutto, infatti, si svolge davanti al pc della protagonista in una chat video via Skype tra compagni di scuola. Ad un tratto compare anche l’account di una ragazza morta suicida, che comincia ad inviare messaggi dando il via ad una serie di avvenimenti decisamente poco piacevoli.

Unfriended

Cast: Shelley Hennig, Moses Jacob Storm, Renee Olstead
Regia: Levan Gabriadze
Anno: 2015

Tra i film più spaventosi da vedere su Netflix c’è anche Unfriended, che affronta anche le attualissime tematiche del cyberbullismo e della schiavitù dalla tecnologia. Tutto, infatti, si svolge davanti al pc della protagonista in una chat video via Skype tra compagni di scuola. Ad un tratto compare anche l’account di una ragazza morta suicida, che comincia ad inviare messaggi dando il via ad una serie di avvenimenti decisamente poco piacevoli.

Crimson Peak

Cast: Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam
Regia: Guillermo del Toro
Anno: 2015

Ambientato nella New York della fine del 1800, questo horror movie si muove tra reale e gotico narrando la storia di una giovane donna che sposa un uomo dal passato oscuro e lo segue nella sua città natale, Crimson Peak. Qui, in una casa che “respira, sanguina e ricorda” trova fantasmi e fenomeni paranormali.

Hostel 1,2,3

Perché non approfittare del vostro abbonamento Netflix per una maratona con i film horror della serie Hostel? Il primo, secondo e terzo capitolo della saga vi regaleranno una lunga serata densa di emozioni!
Il primo film comincia dal viaggio interrail di tre ragazzi, che finiscono in un ostello vicino a Bratislava, in Slovacchia, alla ricerca di ragazze belle e disponibili. Finiscono decisamente nel posto sbagliato e saranno oggetto di ogni genere di torture.

Paranormal Activity – Dimensione fantasma

Cast: Chris J. Murray, Brit Shaw, Ivy George
Regia: Gregory Plotkin
Anno: 2015

Il sequel della fortunata serie horror vede una bambina in grado di parlare con gli spiriti. I genitori, preoccupati, decidono di filmare il tutto tramite delle fotocamere disposte in tutta la casa e attive giorno e notte: le sorprese e gli spaventi non mancheranno di certo!

La Babysitter

Cast: Judah Lewis, Samara Weaving, Bella Thorne
Regia: McG
Anno: 2017

Nonostante abbia già 12 anni, Cole ha ancora bisogna della babysitter. Ma la sua, come scoprirà a sue spese, non è una babysitter qualunque: la sensuale Bee, infatti, fa parte di una setta satanista che pratica riti di sangue nel salotto della casa di Cole quando pensano che lui sia andato a letto. Sarà proprio il ragazzo che, non sempre volontariamente, uccide uno per uno i membri della setta sgominando tutta la banda, o quasi…

The visit

Cast: Olivia De Jonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan
Regia: M. Night Shyamalan
Anno: 2015

Rebecca e Tyler, due fratelli di 15 e 13 anni, decidono di trascorrere qualche giorno in campagna con i nonni che hanno appena conosciuto. Per i primi giorni la vacanza nella grande casa tra i boschi trascorre piacevolmente, ma i due gentili anziani che li hanno accolti calorosamente cominciano a manifestare comportamenti strani e sempre più inquietanti.

The open house

Cast: Olivia De Jonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan
Regia: Matt Angel, Suzanne Coote
Anno: 2018

In seguito alla morte del marito, Naomi Wallace si trasferisce col figlio adolescente Logan nella tranquilla casa di villeggiatura della sorella, in montagna. L’unica condizione che la sorella di Naomi chiede di rispettare è di far entrare l’agente immobiliare e i potenziali acquirenti interessati ad acquistare la casa. Sembrerebbe una richiesta legittima, finche Naomi e Logan non notano quanto siano strani e inquietanti i personaggi del posto.

The Mist

Cast: Thomas Jane, Marcia Gay Harden, Laurie Holden, Andre Braugher, Toby Jones
Regia: Frank Darabont
Anno: 2007

Tratto dal racconto di Stephen King, The Mist è uno di quei film horror che sanno far venire i brividi. Dopo una brutta tempesta, una strana e fittissima nebbia avvolge una cittadina, uccidendo tutti coloro che vengono sorpresi all’aperto. Ambientato per gran parte del tempo in un supermercato, la trama coinvolge diversi personaggi, creando tensioni psicologiche snervanti. Cosa di nasconde nella nebbia? Cosa accadrà quando uscire allo scoperto sarà necessario?

Romina

Regia: Diego Cohen
Cast: Francisca Lozano, Arantza Ruiz, Oliver Nava
Anno: 2018

Un film horror thriller da guardare su Netflix che ruota attorno a un gruppo di adolescenti che si ispirano a un fatto sconcertante, cose tremende accadono quando incontrano una ragazza della loro scuola mentre sono accampati nel bel mezzo del nulla.

Family Blood

Regia: Sonny Mallhi
Autori: Nick Savvides, Sonny Mallhi
Cast: Vinessa Shaw, James Ransone, Colin Ford
Anno: 2018

Ellie riuscirà a rimanere pulita questa volta? Madre di due figli adolescenti e tossicodipendente in recupero, ha tentato di iniziare la sua vita da zero trasferendosi in una nuova casa e trovando un lavoro stabile. Ma confrontarsi con una nuova realtà potrebbe essere davvero troppo per lei e scivolare in cattive abitudini potrebbe essere inevitabile: prenderà una piega diversa quando Christopher entrerà nella vita di Ellie. La sua dipendenza è diversa però.

The Maus

Regia: Yayo Herrero
Cast: August Wittgenstein, Alma Terzic
Anno: 2017

C’è una forza misteriosa che segue Alex e Selma nel loro viaggio in Bosnia Erzegovina. La loro fuga romantica si trasformerà rapidamente in una storia d’orrore quando l’amuleto musulmano di Selma scatena l’uscita di una creatura dal bosco.