Film e serie tv

I migliori film di supereroi da vedere su Netflix

26.03.2019

Tra le serie televisive originali, i film drammatici, le commedie e gli horror, potevano forse mancare i film di supereroi su Netflix? Ovviamente no, infatti il noto servizio di streaming non delude nemmeno gli appassionati di questo genere. Dai migliori film della Marvel a film meno conosciuti, ecco la nostra selezione dei migliori film di supereroi su Netflix.

Sin City, 2005

Cast: Mickey Rourke, Jessica Alba, Rosario Dawson, Elijah Wood, Bruce Willis, Benicio del Toro
Regia: Frank Miller, Robert Rodriguez

Non è certo un film con supereroi adatto ai bambini: Sin City racconta le vicende di tre personaggi che lottano contro la corruzione. Le atmosfere cupe e violente del film, che per colori ed effetti ricordano decisamente il mondo dei fumetti, e un cast a dir poco stellare lo rendono uno dei migliori film da vedere su Netflix, assolutamente da non perdere!

The Avengers, 2012


Cast:Robert Downey Jr, Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson
Regia: Joss Whedon

Iron Man, Thor, l’incredibile Hulk, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera: tutti i supereroi più famosi sono riuniti in un film che vede i leggendari personaggi Marvel lavorare insieme contro un nemico che minaccia la sicurezza del pianeta. Riusciranno ad unire le loro forze, usando i loro superpoteri contro il malvagio Loki?

Thor, 2011 e Thor - The Dark World, 2013

Cast: Chris Hemsworth, Antony Hopkins, Natalie Portman
Regia: Kenneth Branagh

Ecco un altro film basato sulle imprese dei supereroi Marvel, nonché uno dei migliori film di supereroi da vedere su Netflix. Thor, il dio del tuono, può essere considerato l’eroe per eccellenza: dopo aver provocato i Giganti di Ghiaccio e messo a repentaglio la vita dei suoi amici, però, viene privato dei suoi poteri ed esiliato sulla Terra dal padre Odino. Mentre Thor cerca un modo per tornare ad Asgard si trova però a dover fermare i piano del suo perfido fratello Loki.
Nel secondo film Thor – The Dark World, Thor è privato dei suoi poteri ed esiliato da suo padre Odino sulla Terra, nella speranza che vivere tra gli umani mortali insegni al figlio ad essere più umile e responsabile.

Iron Man 1,2 e 3

Questa trilogia è perfetta per passare un pomeriggio in compagnia degli eroi Marvel! Iron Man è uscito nel 2008 con la regia di John Favreau, il secondo capitolo è del 2010 mentre Iron Man 3 è arrivato nelle sale nel 2013.
Il protagonista, l’industriale e geniale inventore Tony Stark è sempre interpretato da Robert Downey Jr, affiancato da Gwyneth Paltrow. Come direttore delle industrie Stark, che forniscono armi al governo americano, Tony supervisiona un test durante il quale viene sequestrato da un gruppo di rivoltosi e ferito vicino al cuore; il capo dei ribelli gli ordina di costruire per loro una super arma, ma l’inventore userà il suo ingegno per mettere a punto un’armatura che gli consenta di rimanere in vita e fuggire. Tornato negli Stati Uniti, però, deve fare i conti con il suo passato e sventare un complotto a livello mondiale, aiutato dalla sua speciale armatura che gli conferisce poteri straordinari.
Sarà però nel terzo capitolo della saga che dovrà affrontare pericolose missioni senza il sostegno dei dispositivi che ha creato, fidandosi solo delle sue forze e cercando la risposta alla domanda che lo assilla da sempre: è l’uomo che fa l’armatura o l’armatura che fa l’uomo?

Punisher – Zona di guerra, 2008

Cast: Ray Stevenson, Wayne Knight, Dominic West
Regia: Lexi Alexander

E’ un altro dei personaggi Marvel il protagonista di questo film: l’eroico vigilante Frank Castle, alias il Punitore, porta avanti la sua lotta senza esclusione di colpi contro il crimine organizzato. Questa volta ad essere nel mirino è un boss della mafia di New York che, dopo essere rimasto sfigurato proprio per colpa di Castle, decide di vendicarsi.

I guardiani della galassia, 2014


Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Vin Diesel
Regia: James Gunn

L’esploratore Peter Quill sarà in grado di sfuggire ai cacciatori di taglie che lo inseguono dopo il furto della sfera desiderata dal malvagio Ronan? Per riuscirci, Quill sarà costretto ad allearsi con quattro personaggi improbabili, con i quali dovrà salvare il destino della galassia. Sorprese e colpi di scena non mancheranno di sicuro!

Daredevil, 2002


Cast: Ben Affleck, Jennifer Garner, Colin Farrell
Regia: Mark Steven Johnson

Sebbene qualcuno l’abbia definito uno dei peggiori film Marvel di sempre, non c’è dubbio che Daredevil è di sicuro tra i film da vedere su Netflix. La storia è quella dell’avvocato Matt Murdock che, anche se è cieco, usa gli altri suoi sensi dotati di poteri sovraumani per pattugliare nottetempo le strade della città e renderle più sicure. Azione, una storia d’amore e un eroe dal passato difficile.

Ant-Man, 2015

Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Corey Stoll
Regia: Peyton Reed

Il film si basa su due personaggi Marvell Comics, Scott Lang e Hank Pym. Il primo è uno dei fondatori degli Avengers, uno scienziato che dopo aver scoperto la Particella Pym è in grado di alterare le dimensioni del suo corpo per diventare Ant-Man. In questo nuovo capitolo della saga degli Avengers l’abile ladro Scott Lang vestirà i panni di un Ant-Man moderno; riusciranno i due a collaborare per portare a termine un colpo che salverà la Terra?

Elektra, 2005

Cast: Jennifer Garner, Terence Stamp, Will Yun Lee
Regia: Rob Bowman

Tra gli adattamenti cinematografici delle avventure degli eroi Marvel c’è anche Elektra, spin-off del film Daredevil. Elektra, ferita a morte, viene resuscitata dal suo maestro di arti marziali Stick, che le insegna anche l’arte di vedere il futuro. Elektra, però, abbraccia la via del male e compie numerose missioni nelle vesti di killer spietata, ma un incontro inaspettato le cambierà la vita…

Ghost Rider - Spirito di Vendetta, 2012

Cast: Nicholas Cage, Eva Mendes, Peter Fonda
Regia: Mark Steven Johnson

Il motociclista Johnny Blaze fa un patto con Mefistofele in cambio della sua anima: quando il demone viene a riscuotere il dovuto, Johnny, notte dopo notte, si deve trasformare in Ghost Rider, un’entità soprannaturale che semina il terrore in città. In Ghost Rider – Spirito di Vendetta Johnny Blaze è sulle tracce di un bambino misterioso.
Inutile dire che il film è l’ennesima trasposizione cinematografica di un fumetto firmato Marvel Comics, un film su Netflix da vedere assolutamente!