Culture

I migliori film di Halloween di sempre

28.09.2018

Il dolcetto o scherzetto è diventato un rituale internazionale negli ultimi 5 anni, anche in paesi cattolici come l’Italia non è più una novità vedere orde di bambini che importunano i vicini per ricevere dolci.

 

La notte di Halloween, nel paesino dove vivo, dove la parrocchia è più importante di qualsiasi altra cosa – anche del pub – i residenti si sbizzarriscono nell’addobbare il loro giardino creando scene da film di Halloween, con pezzi presi da cimiteri veri: tra le varie decorazioni, i bambini in cerca di dolcetti si trovano davanti bare vere. Non scherzo.

 

Visto che Halloween è così in voga, abbiamo deciso di offrire a voi, ai vostri figli e ai vostri amici qualche consiglio di intrattenimento post dolcetto o scherzetto.

 

Chiudete la porta a chiave, fate finta di aver finito le caramelle e godetevi i migliori film su Halloween

Let Me In (2010)

Regia: Matt Reeves

Autori: Matt ReevesJohn Ajvide Lindqvist  

Cast: Kodi Smit-McPheeChloë Grace MoretzRichard Jenkins 

 

Una storia di vampiri che vi porterà su un’altra dimensione: c’è un po’ di quella atmosfera teen di Stranger Things all’interno dell’ambientazione innevata di questo film su Halloween da non perdere.

Scappa - Get Out (2017)

Regia: Jordan Peele

Autori: Jordan Peele

Cast: Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford 

 

Scappa – Get Out non è un film splatter su Halloween, è un film horror incentrato sul tema razziale. Chris è nero, la sua fidanzata è bianca. Lui deve conoscere i genitori di lei e l’idea lo spaventa molto: ma troverà qualcosa di davvero sinistro ad accoglierlo nella casa di famiglia.

Disturbia (2007)

Regia: D.J. Caruso

Autori: Christopher Landon (screenplay), Carl Ellsworth (screenplay)

Cast: Shia LaBeoufDavid MorseCarrie-Anne Moss 

 

Cos’ha combinato ultimamente Shia LaBeouf? Dateci un attimo e lo scopriamo, intanto godetevi la sua performance in questo film thriller/horror/teen. Pensa che il suo vicino sia un killer. Un classico da guardare a Halloween, magari condividendo i popcorn con il vostro vicino di casa!

Paranormal Activity

Regia: Oren Peli

Autori: Oren Peli

Cast: Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Fredrichs 

 

Sei puntate di questo film horror, Paranormal Activity è una scelta vincente da guardare ad Halloween. Vi promettiamo paura vera. Attenti alla faccia rossa che spunta da dietro la credenza. Non per cuori deboli.

Benvenuti a Zombieland (2009)

Regia: Ruben Fleischer

Autori: Rhett Reese, Paul Wernick

Cast: Jesse Eisenberg, Emma Stone, Woody Harrelson 

 

Woody Harrelson non è famoso per essere una star di film horror, ma in questo film di zombie ci porta in un futuro in cui l’umanità è minacciata da una versione della mucca pazza che trasforma le persone in ‘uomini pazzi’e la terra in Zombieland. Un cast pazzesco, tra cui Emma Stone, in questo film da guardare ad Halloween.  

Hotel Transylvania 1-2 e 3 (prossimamente)

Regia: Genndy Tartakovsky

Autori: Peter Baynham (screenplay by), Robert Smigel (screenplay by)

Cast: Adam SandlerKevin JamesAndy Samberg 

La saga di Hotel Transylvania è probabilmente una delle nostre preferite da guardare ad Halloween, adatta a bambini e adulti. Una commedia con mostri goffi e un papà Dracula iperprotettivo. Il castello e la famiglia succhia sangue verrà esposta a un pericolo cosmico quando un ragazzino capisce che quelli non sono travestimenti di  Halloween.

Toy Story of Terror

Regia: Angus MacLane

Autori: Angus MacLane, Andrew Stanton (characters)

Cast: Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack |

 

Mr Potato Head è sparito e la squadra di toys intraprende una missione paurosa per ritrovarlo. Toy Story of Terror! È un film per Halloween per bambini di tutte le età.

Edward mani di forbice (1990)

Regia: Tim Burton

Autori: Tim Burton, Caroline Thompson

Cast: Johnny Depp, Winona Ryder, Dianne Wiest 

 

Se volete guardare un classico con i vostri figli, Halloween potrebbe essere la scusa perfetta per portarli nel fantastico mondo di Tim Burton. Edward mani di forbice è in cima alla classifica dei migliori film di sempre, offre anche una buona dose di immaginazione, una bella storia e, perché no, una morale da seguire (bambini e adulti, ascoltate bene!).

Halloween (2018)

Regia: David Gordon Green

Autori: David Gordon Green , Danny McBride

Cast: Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak

Michael Myers torna a tormentare noi e Laurie Strode in un’altra puntata di quella che può essere definita la quintessenza dei film di Halloween. Questo nuovo film per Halloween uscirà presto nelle sale, in Italia il 25 ottobre