Film e serie tv

I migliori film con Leonardo DiCaprio di tutti i tempi

29.03.2019

Ah, Leonardo DiCaprio. A chi non piace? È cresciuto fino a diventare uno degli attori più dedicati e intensi di sempre. Era chiaro sin dall’inizio che DiCaprio aveva un talento raro – ha guadagnato fama con film come Voglia di ricominciare, e ha anche ottenuto una nomination agli Oscar nel 1993 per aver interpretato un ragazzino con problemi mentali in Buon compleanno Mr. Grape.  Poi l’adattamento Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann della famosa storia d’amore, che lo ha portato anche a essere il protagonista di Titanic.

Possiamo andare avanti. È semplicemente bravissimo. Ma non preoccupatevi, non li elencheremo tutti uno per uno. Ma questo ve lo diciamo, ci sono un paio di nuovi film con Leonardo DiCaprio che non dovreste perdervi, a cominciare da Robin Hood, The Black Hand, C’era una volta a Hollywood, Killers Of the Flower Moon e Roosevelt. E’ il caso di iniziare col save the date in agenda!

 

Per celebrare la sua meraviglia e i suoi film in uscita, condivideremo qui con voi alcuni dei migliori film di Leonardo DiCaprio!

Titanic

Anno: 1997

Regia: James Cameron

Cast: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane

 

Per favore, non diteci che non avete visto questo film perché ci arrabbiamo. Titanic non è solo il campione di incassi del 1997 di James Cameron, vincitore dell’Oscar, ma anche uno dei film più costosi di tutti i tempi. Per non parlare del fatto che la realizzazione del Titanic è durata un anno intero, ci credete? Poi, una volta uscito, è stato pazzesco. Questo film strappalacrime può essere sdolcinato in alcune parti, momenti ricompensati dalla presenza di Leo, Jack l’avventuroso di terza classe e Kate, Rose la ragazza della prima classe. I due intraprendono un viaggio d’amore “proibito” incredibilmente coinvolgente. Questo film non è solo una delle opere più iconiche, ma è anche uno dei migliori film di Leonardo DiCaprio.

Inception

Anno: 2010

Regia: Christopher Nolan

Cast: Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page

 

Nel thriller di fantascienza di Christopher Nolan DiCaprio entra nei sogni delle persone e ruba i loro pensieri e segreti – solo che questa volta, DiCaprio e il suo team hanno un ultimo lavoro da fare: devono impiantare un’idea nella mente di qualcuno. Attenzione che il film può essere molto complesso per i suoi diversi livelli, ma potete comunque rilassarvi e godervi la straordinaria performance di DiCaprio in Inception.

The Departed – Il Bene e Il Male

Anno: 2006

Regia: Martin Scorsese

Cast: Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson

 

Scorsese ha finalmente vinto un Oscar con questo thriller poliziesco anche con l’aiuto di DiCaprio che interpreta Billy Costigan, un poliziotto che si infiltra nella criminalità organizzata, mentre Matt Damon veste i panni di Colin Sullivan, un gangster che si infiltra nelle forze di polizia. E proprio come ogni altro film di DiCaprio, The Departed è una delle sue più grandi performance di tutti i tempi.

Prova a Prendermi

Anno: 2002

Regia: Steven Spielberg

Cast: Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken

 

Chi avrebbe mai pensato che questo bell’uomo sarebbe diventato uno dei più ricercati nella storia degli Stati Uniti? Bene, grazie a dio non nella vita reale però. Ma in Prova a prendermi di Steven Spielberg, Leo nei panni Frank Abagnale è un truffatore che impersona la vita di medici, avvocati e piloti. La parte migliore? Non ha fatto nessuna di quelle scuole perché è ancora al liceo.

The Aviator

Anno: 2004

Regia: Martin Scorsese

Cast: Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Kate Beckinsale

 

Questo è il film che ha permesso a DiCaprio di ottenere la sua prima nomination agli Oscar per il ruolo da protagonista del magnate Howard Hughes nel brillante film biografico del 2004 di Scorsese.

Django Unchained

Anno: 2012

Regia: Quentin Tarantino

Cast: Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio

 

A chi non piacciono i film di Quentin Tarantino? E per non parlare di quando Leonardo DiCaprio è protagonista! Impersona un proprietario di piantagioni che e costringe i suoi schiavi a combattere l’uno contro l’altro ed è anche un assassino psicotico. La sua performance è impeccabile e francamente avrebbe meritato un award.

The Wolf of Wall Street

Anno: 2013

Regia: Martin Scorsese

Cast: Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie

 

Un ALTRO film di Scorsese con il nostro Leonardo DiCaprio. Ma questa volta DiCaprio ritrae la vera storia di Jordan Belfort, dalla sua ascesa a ricco agente di borsa fino alla sua caduta tra crimine e corruzione. Il ruolo di DiCaprio in questo film gli ha permesso di vincere il Golden Globe Award come miglior attore.

Il Grande Gatsby

Anno: 2013

Regia: Baz Luhrmann

Cast: Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Joel Edgerton

 

Questo è il fantastico adattamento di Baz Luhrmann del romanzo di Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald su uno scrittore che si trasferisce accanto al miliardario Gatsby e viene attratto dal mondo dei ricchi. Noi abbiamo stabilito che DiCaprio è semplicemente ipnotizzante in questo film.

Buon Compleanno Mr. Grape

Anno: 1993

Regia: Lasse Hallström

Cast: Johnny Depp, Leonardo DiCaprio, Juliette Lewis

 

Questo film è basato sul romanzo di Peter Hedges che è stato poi adattato da Lasse Hallström in un film con Johnny Depp e Leonardo DiCaprio. Buon compleanno Mr Grape parla praticamente di tutto e tutti – il fratello Arnie ha problemi mentali e sua madre è così sovrappeso che non può uscire di casa. Il giovane Leonardo DiCaprio è diventato uno dei più giovani candidati agli Oscar come attore non protagonista all’età di 19 anni per la sua performance commovente. È davvero un film da guardare assolutamente.

Romeo + Giulietta

Anno: 1996

Regia: Baz Luhrmann

Cast: Leonardo DiCaprio, Claire Danes, John Leguizamo

 

La più grande storia d’amore che tutti conoscono, Romeo e Giulietta. Ma Romeo + Giulietta è un altro adattamento in chiave moderna di Baz Luhrmann, con gli amanti interpretati da DiCaprio e Danes. Il film del 1996 ha aiutato DiCaprio a gettare le basi per il suo ruolo essenziale in Titanic pochi anni dopo.

The Revenant

Anno: 2015

Regia: Alejandro G. Iñárritu

Cast: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter

 

Non vi preoccupate, sappiamo cosa state pensando, non ci siamo dimenticati di questo film. Con The Revenant è successo il miracolo. DiCaprio ha finalmente portato a casa l’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione verace nel miglior film. * urla di gioia * FINALMENTE. Lo meritava davvero, dopotutto, ha anche dormito nella carcassa di un animale per girare questo film.