Style

I look più belli visti sul red carpet degli Oscar 2019

25.02.2019

Sono stati gli Oscar senza ospiti, gli Oscar che hanno celebrato la diversità, in una parola, gli Oscar in rosa. Dalle lacrime di gioia ai migliori momenti sul red carpet, abbiamo raccolto alcuni dei look più memorabili indossati dalle celebrità durante la lunga notte degli Oscar che si è appena conclusa a Los Angeles.

L’omaggio in viola di Spike Lee a Prince

Vincendo il suo primo Oscar in assoluto, qui per la migliore sceneggiatura per il film “BlacKkKlansman”, il regista Spike Lee ha indossato un abito viola, un omaggio al suo carissimo amico Prince, morto quasi tre anni fa; ha sfoggiato anche una collana di diamanti e opali creata per l’occasione, la cui forma riprendeva il simbolo di Prince, portata con l’abito viola firmato Ozwald Boateng.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Oscars 2019 (@theoscarsworld) on

Abito e papillon per Rami Malek

Probabilmente nessuno avrebbe potuto prevedere il successo mondiale del biopic su Freddie Mercury e i Queen; Rami Malek, che ha interpretato Freddie Mercury, ha vinto l’Oscar come miglior attore ed è salito sul palco indossando un abito Saint Laurent by Anthony Vaccarello. Le sue parole hanno commosso il pubblico, in particolare quando ha detto:

“Sono figlio di immigrati dall’Egitto, un americano di prima generazione. Una parte della mia storia si sta scrivendo proprio in questo momento. E non potrei essere più grato a ognuno di voi e a tutti quello che hanno creduto in me fino a questo momento. E’ qualcosa di cui farò tesoro per il resto della mia vita”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Oscars 2019 (@theoscarsworld) on

Lady Gaga in Alexander McQueen

Il primo ruolo importante di Lady Gaga come attrice le ha portato un Oscar per la canzone originale “Shallow” del film “A star is born”. Sul palco ha duettato con Bradley Cooper indossando un abito di Alexander McQueen che metteva in mostra la schiena e il suo nuovo tatuaggio dedicato a La Vie En Rose; l’intesa tra Lady Gaga e l’attore Bradley Copper ha fatto sciogliere tutti.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Aproko_Naija (@aprokonaija_) on

Il total white di Regina King

Era un look in bianco dalla testa ai piedi quello di Regina King, che ha vinto il titolo di migliore attrice non protagonista per il film “Se la strada potesse parlare”. Ha fatto fare un bel giro a quell’abito di Oscar de la Renta sul red carpet!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Oscar de la Renta (@oscardelarenta) on

L’abito scultura di Emma Stone

E’ stato davvero un look da applauso quello dell’attrice Emma Stone, che ha ottenuto la nomination come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo nel film “La favorita”: il suo vestito firmato Louis Vuitton le dava un aspetto da dea, creando una costruzione ottica di rombi di lustrini color ruggine, un’elegante scultura che però aveva piena libertà di movimento.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Mara Roszak (@mararoszak) on

Jennifer Lopez e Alex Rodriguez entrambi in Tom Ford

Per la 91esima edizione degli Academy Awards Jlo e Alex Rodriguez hanno sfoggiato uno dei migliori look di coppia: l’attrice e cantante ha avvolto il suo corpo in un mosaico di tessere d’argento perfettamente disposte sull’abito per valorizzare la sua assurdamente stupenda forma fisica. L’ex giocatore di baseball ha indossato una giacca da smoking bianca e un paio di pantaloni neri.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by TOM FORD (@tomford) on

Adam Driver in Dior

Nominato come miglior attore non protagonista per il film “BlacKkKlansman” di Spike Lee, Adam Driver ha calcato il red carpet con sua moglie Joanne Tucker. Mr. Driver indossava un abito firmato Dior Men.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Adam Driver UK (@adamdriveruk) on

Il vestito rosa di Sarah Paulson

Non è stata l’unica attrice ad indossare il rosa in occasione degli Oscar 2019, dato che Angela Bassett, Maya Rudolph, Linda Cardellini, Marie Kondo e l’abito di Gemma Chan hanno mostrato diverse tonalità di rosa sul red carpet. Ma il vestito della Paulson era quello da non perdere, con il suo choker incorporato.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by La Caja Team (@lacajateam) on

Billy Porter in Siriano’s couture

Quando vai agli Oscar devi vestirti bene.

Ed è esattamente quello che ha fatto l’attore e cantante Billy Porter con il suo smoking di velluto con gonna indossato per il red carpet degli Oscar 2019. In un’intervista con Vogue Us ha affermato che è stato un tentativo di cambiare le aspettative sulla mascolinità.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Billy Porter (@theebillyporter) on