Style

Gli outfit più belli da copiare da Drake

27.08.2018

Sappiamo che nell’ultimo mese più che a una collezione degli outfit di Drake più belli avete assistito a 15 mila persone cimentarsi con la ‘In My Feelings Challenge’, con scarsi risultati.

L’influenza di Drake è ovunque, ma noi vogliamo portarvi nella giusta direzione: se volete copiare lo stile del rapper canadese, date un’occhiata ai pezzi che non possono mancare nel vostro guardaroba.

Un post condiviso da FailsEmpire (@failsempire_) in data:

Ma prima di tutto, a proposito della ‘In My Feelings Challenge’ o ‘Kiki Challenge’: guardate – non copiate – e ridete. Ancora una volta. L’obiettivo della sfida era quello di ballare l’ultimo pezzo di Drake dopo essere saltati giù da una macchina in corsa. Risultato: macchine schiantate contro i pali e ‘ballerini’ feriti. Più la sfida diventava virale più divertente diventava vedere le papere della gente.

OK, ora torniamo allo stile del vincitore di tre Grammy Award. Abbiamo individuato gli elementi base dello stile di Drake, quelli che inevitabilmente caratterizzano l’immagine di questo rapper, della cultura e della moda rap. Il comandamento più importante da tenere in mente quando si vuole copiare Drake è keep it simple, attenersi a uno stile minimalista – al contrario di Young Thug e Migos.

Le felpe col cappuccio di Drake

C’è qualcosa di tremendamente old fashion nel feed Insta di Drake: le foto sono ‘casuali’, alcune addirittura sembrano essere state scattate con una vecchia Polaroid. Ma non dimentichiamoci del senso dello stile da vero rapper di Drake: le felpe con cappuccio baggy e oversize non possono certo mancare, le indossa praticamente sempre, giorno e notte – ma non tira mai su il cappuccio.

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

Rap uniforms: le giacche di Drake

Se sei canadese probabilmente tendi a sviluppare un gusto per le giacche funzionali, o almeno per quei brand che fanno cose carine ma che tengono anche caldo. Dai caban ai piumini, gli outfit di Drake sono spesso riassumibili con una giacca.

 

Rap uniforms: i jeans slim di Drake

Dire che i rapper non portano i jeans skinny nel 2018 è una bestialità. La verità è che in base alla loro forma fisica i rapper tendono a limitarsi allo slim fit: questo è appunto il caso di Drake, che sfoggia principalmente jeans neri, con una vestibilità piuttosto rilassata.

 

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

Rap uniforms: le tute di Drake

Anche le tute non sono più così larghe come quando il rap è stato inventato – per saperne di più leggete qui. Gli outfit di scena di Drake presentano spesso pantaloni della tuta stretti intorno alle caviglie. Tornerà mai a mettersi gli snap track dell’Adidas? Il resto del mondo li mette, senza di lui per ora.

 

Rap uniforms: le scarpe di Drake

Sneakers, ovviamente – le Jordan’s, infatti il brand è suo sponsor. Ma ancora una volta sono proprio le rigide condizioni climatiche che portano Drake a riscoprire una calzatura di un’altra era. Gli scarponcini in suede della Timberland , marroni o neri.

 

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

I completi di Drake

Quando si tratta di mettersi in tiro, Drake sa come si sfoggia un completo. La dida dice ‘omertà’, questa giacca doppio petto in gessato grigio indossata su una T-shirt nera risponde a tutti i requisiti dell’eleganza e della coolness di un’icona musicale.

Gli accessori di Drake

Niente che si avvicini all’eccessivo bling bling all’insegna del motto ‘more is more’ tipico di tutti gli altri rapper della scena del 2018 – tranne Kendrick Lamar ed Eminem: gli accessori di Drake sono audaci ma semplici, una collana, un orologio grosso e un anello.

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi) in data: