Style

Glamour and chic: come indossare il gilet di pelliccia

28.11.2017

Con i jeans, gonne maxi, vestiti, camicie e cardigan, il gilet di pelliccia può essere indossato in decine di modi, sempre che sappiate come creare un outfit perfetto. Scoprite con noi come meglio indossare il gilet di pelliccia in tutti i colori e forme.

Chiariamo qualcosa prima di iniziare con la nostra guida: un gilet di pelliccia è un gilet, il che significa che è diverso per disegno e funzione dalle pellicce e dalle giacche. Una volta che siamo tutti d’accordo su questo, sarà molto più facile capire cosa indossare con un gilet di pelliccia. I gilet di pelliccia sono fantastici nella stagione invernale per dare un po’ di glamour e un dettaglio chic anche ad un look per la sera garantendovi un po’ più di calore.

Come indossare un gilet di pelliccia con i jeans

Ci sono due look che potete creare con il gilet di pelliccia e i jeans: potete optare per uno stile punk-casual abbinando un denim chiaro a un gilet di pelliccia lungo nero o viola o potete scegliere un outfit delizioso con un gilet di pelliccia lungo color pastello. Questo gilet lungo di pelliccia blu è perfetto  per un look anni 70, assicuratevi però di indossare sotto una maglia della stessa tonalità.

Gilet di pelliccia: come indossarli su un vestito

Se dovete andare a un evento formale e volete stare al caldo anche senza un cappotto, il gilet di pelliccia è l’ideale: darà un tocco glamour al vostro look. Un vestitino mini dorato è perfetto con un gilet di pelliccia marrone chiaro; dovreste abbinare i vostri vestiti a un gilet di pelliccia seguendo la nostra guida sull’abbinamento dei colori. Usate i colori della stessa famiglia o il color blocking. Per quanto riguarda il taglio: optate per un gilet di pelliccia corto, che avvolga le spalle e attiri l’attenzione sul girovita.

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:

Un post condiviso da Muestrarios (@muestrarios) in data:

Gilet di pelliccia e gonne maxi: il meglio del boho

Le gonne maxi sono tornate e le abbiamo viste in una miriade di modi: pensiamo che una gonna maxi sia il simbolo degli anni ‘70, il giusto sapore per un look con gilet di pelliccia e gonna maxi. Un gilet lungo di pelliccia può infatti equilibrare il volume della gonna maxi, creando una bellissima silhouette: illuminate il tutto con i gioielli di bigiotteria, mantenendo il sapore degli anni ‘70.

Come indossare il gilet di pelliccia con il maglione

Il modo migliore per portare il gilet di pelliccia con il maglione sotto ed evitare di sembrare troppo grosse è giocare con i colori: scegliere colori audaci che possono distrarre l’occhio dai vestiti larghi. In questo modo le vostre proporzioni sembreranno perfette anche se avete più strati.

Un post condiviso da M A R I S | D E H A R T (@maris_dehart) in data:

Blonde girl wearing a faux fur jacket

Pelliccia per una scelta divertente e calda

Tenete a mente che con la pelliccia e il faux fur non potete sbagliare quando si tratta di stare al caldo in inverno: le giacche in pelliccia e faux fur risolvono molti dei problemi legati alla scelta di un capospalla che vi tenga caldo senza interferire con il vostro stile. Un giaccone in faux fur nero con cappuccio non deve mancare nel vostro guardaroba, potete indossarlo di giorno e sera, un campione di versatilità.