Style

Tips & tricks per farcela durante la fashion week

02.02.2018

Che siate principianti della settimana della moda o che siate già stati a qualche sfilata di moda, è innegabile che le settimane più fashion-conscious dell’anno possono essere uno dei periodi più stressanti per qualsiasi appassionato del settore: abbiamo creato una guida che va oltre ‘cosa indossare a una sfilata di moda’, dandovi i migliori consigli e i trucchi su come viverle al meglio.

Un post condiviso da Kevin Lopez (@kevinlopez_crazy) in data:

Saluti da sfilata

‘Faccio cose, vedo gente’ – è una delle citazioni che sentirete più volte durante la settimana della moda di Milano: quando incontrate persone che pensate di conoscere, ma non riuscite bene a collocare, questa citazione è ciò di cui avete bisogno quando incappate casualmente in un ‘Piacere di rivederti’, anche se non avete idea se vi siete già stretti la mano e salutati con il solito ‘Piacere di conoscerti’.

Mostratevi sul pezzo

Quando la sfilata è finita, dovete davvero fare i conti con il ‘fare conversazione’: il modo migliore per rompere il ghiaccio, anche con persone che non conoscete bene, è parlare di un look che vi ha decisamente colpiti. In positivo, non sapete con chi state parlando, finché non lo scoprite.

Un post condiviso da Alla Verber (@verberalla) in data:

Un post condiviso da Paper and Fog (@paperandfog) in data:

Condizioni climatiche e street style

La moda di solito non rispetta le regole dettate dalle condizioni climatiche, a volte accetta quelle sull’etichetta sociale e sicuramente ignora quelle sulla comodità. Ma una cosa è apparire impeccabili con calzettoni e sandali con cinturino, un’altra cosa congelarsi le dita dei piedi perché siete a una sfilata della settimana della moda di New York che si terrà all’inizio di febbraio.

Car sharing come se non ci fosse un domani

Con la congestion charge che minaccia tutti gli autisti inesperti della città, la follia del parcheggio e la carenza di taxi, il modo migliore per entrare e uscire dalle sfilate di moda in modo elegante è con una di quelle app di car sharing: tra le app di car sharing ce ne sono alcune che offrono auto eleganti, permettendovi di parcheggiare anche nel bel mezzo del W1 se dovete raggiungere una sfilata durante la settimana della moda di Londra.

Un post condiviso da Zerletti (@zerletti) in data:

Un post condiviso da Dean Kenny (@mrindumentum) in data:

Niente pose

Anche se sapete di aver messo insieme un look street style che dovrebbe catturare l’attenzione di qualsiasi street fashion blogger, per farvi notare non dovete fare proprio nulla. Il modo migliore per dare nell’occhio è apparire naturali e spontanei: non mettetevi in posa o finirete per sembrare piuttosto disperati.

Non lamentatevi, non esagerate

La regola per uscirne vivi dal mese della moda (febbraio è arrivato) senza apparire come se vi avessero obbligati a percorre la maratona di moda della vita, è sapere quando fermarsi, quando riposare e quando ricavarsi un attimo per rilassarsi se sentite di star esagerando un po’.