Culture

I fashion blogger più seguiti del 2017

15.11.2017

Stile, eleganza e tendenze: sono queste le parole chiave che dettano legge nei profili social dei fashion blogger più influenti del web. Noti anche come fashion influencer, sono figure che mostrano look sempre impeccabili e che scrivono e pubblicano foto di stile ogni giorno. Sono tra le persone più seguite al mondo e diventano delle vere e proprie star dei social network con i loro outfit, a volte amati e altre volte criticati, risultando spesso invidiati dai fashion victim più accaniti. Ecco i fashion blogger più seguiti del 2017, tra trend e look da non perdere!

Un post condiviso da SARA DONALDSON (@harperandharley) in data:

Sara Donaldson - @harperandharley

Sara Donaldson, con il suo account Instagram @harperandharley e il suo blog Harper and Harley, è una delle fashion blogger più seguite del 2017. Di origini australiane, Sara ha conquistato il web con il suo stile semplice e classico. Il suo motto è “Less is more” sia nel trucco, sempre molto acqua e sapone, sia nell’abbigliamento. Il suo profilo è seguito da 551mila follower.

Mary Seng - @happily grey

Ama definirsi una “no fashion expert” ma i numeri di Mary Seng sul suo profilo Instagram @happilygrey dicono il contrario: 892mila follower. Tra look di tendenza, foto di viaggi e scatti con i suoi amici a quattro zampe, il suo mondo affascina ogni giorno nuovi seguaci che non perdono i suoi interessanti post.

Un post condiviso da Mary Seng (@happilygrey) in data:

Un post condiviso da Vanessa Hong (@thehautepursuit) in data:

Vanessa Hong - @thehautepursuit

Bionda e di origini asiatiche, Vanessa Hong, con il suo account Instagram @thehautepursuit, vanta un seguito di 619mila follower grazie ai suoi look dinamici e versatili, a cui ama abbinare accessori di lusso di cui è appassionata.

Michaela Babuskova - @figtny

Una fashion blogger da seguire nel 2017 è Michaela Babuskova, alias @figtny, grande amante dei look black and white, anche se non disdegna qualche tono di grigio, beige, rosa cipria e denim. Sobria e con uno stile distintivo molto interessante, la Babuskova è una fashion influencer da 337mila follower.

Un post condiviso da Figtny (@figtny) in data:

Un post condiviso da Pelayo Díaz (@princepelayo) in data:

Pelayo Díaz - @principelayo

Con 1 milione di follower, Pelayo Díaz, @principelayo, è stato inserito tra le 40 persone più influenti del mondo secondo T Magazine. Laureato in fashion design, ha lavorato per diversi anni a Londra per Louis Vuitton, Alexander McQueen, Loewe e Giorgio Armani, mentre oggi vive e lavora a Madrid.

Marcel Floruss - @marcelfloruss

Marcel Floruss è un modello, fotografo e blogger con 390mila follower sul suo profilo Instagram @marcelfloruss. Nel 2013 fonda la piattaforma virtuale di stile, tendenze, ispirazioni, mood, viaggi e passioni, OneDapperStreet.com, e ben presto diventa uno degli influencer di moda più seguiti dalla rete.

Un post condiviso da Marcel Floruss (@onedapperstreet) in data:

Un post condiviso da A d a m G a l l a g h e r (@iamgalla) in data:

Adam Gallagher - @iamgalla

Classe 1991, newyorkese, Adam Gallagher è un fashion blogger con la passione per i viaggi e per Manhattan. Il suo blog omonimo nasce quando aveva 17 anni e il suo essere un fashion influencer maschile lo porta, qualche anno dopo, ad essere premiato con il Bloglovin Award in qualità di Best Men’s Fashion Blogger. Il suo account Instagram @iamgalla è seguito da 2,1 milioni di follower.

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Chiara Ferragni - The Blonde Salad

È molto più di una fashion blogger: la digital and fashion sensation italiana è stata classificata prima da Forbes nell’elenco degli influencer più potenti. Ha iniziato nel 2009 con un blog di moda fresco e vivace, The Blonde Salad, un serio tentativo di valorizzare lo stile di strada: ora è una donna d’affari e un ottimo esempio di successo. Ha già tenuto una lezione all’Università di Harvard.

 

Julia Engel - Gal meets Glam

Dalla moda, alla bellezza, alla casa e ai viaggi, Gal meets Glam è uno dei migliori blog di moda del 2017: Julia Engel ha iniziato il suo blog nel 2011 mentre studiava business. Ora, con 1,1 milioni di follower su Instagram, è una delle migliori fashion blogger del 2017. Dai suoi deliziosi look rosa, al suo modo di portare il bordeaux, il blog di moda Gal meets Glam ha tutto ciò che una ragazza glamour si aspetta di trovare.

 

Un post condiviso da Aimee Song (@songofstyle) in data:

Song of Style - Aimee Song

Aimee Song deve correre in giro tutto il giorno tra un post sul blog e un sopralluogo: lei non è infatti solo una designer d’interni, molto richiesta, ma è anche una delle fashion blogger di maggior successo di oggi. Con 4 milioni di visualizzazioni mensili, il blog è ora un cult su internet: ha iniziato il blog nel 2008 inizialmente per pubblicare solo di design di interni da studentessa di architettura.

 

Hannah Gale

Il blog di Hannah Gale è tutt’altro che qualcosa di scritto e modificato per farla sembrare una fashion blogger: prima di ottenere il suo grandissimo successo con 45,5 mila follower su Instagram, scriveva per qualcun altro. Ha poi pensato di sfruttare meglio il suo talento scrivendo per se stessa. I suoi post sul blog sono onesti e parlano alla maggior parte delle ragazze e delle donne là fuori. ‘Because some days you just need to let yourself crumble. And, more than that, you’ve got to own the crumbling.’ (Ci sono giorni in cui vuoi solo sgretolarti. E, ancora meglio, devi essere tu a permetterti di sgretolarti’)

 

Un post condiviso da Hannah Gale (@hannahfgale) in data:

Un post condiviso da Alex Stedman (@thefrugality) in data:

Alexandra Stedman - The frugality

Con 1 milione di follower, Pelayo Díaz, @principelayo, è stato inserito tra le 40 persone più influenti del mondo secondo T Magazine. Laureato in fashion design, ha lavorato per diversi anni a Londra per Louis Vuitton, Alexander McQueen, Loewe e Giorgio Armani, mentre oggi vive e lavora a Madrid.

Chiara Biasi – Chiarabiasi.com

Un’influencer, moglie di un calciatore (è sposata con Salvatore Zaza), designer di bikini e di occhiali da sole, Chiara Biasi non si definisce una fashion blogger, ma piuttosto una lifestyle blogger. Ha tatuaggi, moltissimi, e ha scritto un libro, per non menzionare la sua bellezza sconvolgente. Il suo instagram feed ha 1,6 milioni di follower.

 

Un post condiviso da ᴄʜɪᴀʀᴀ (@chiarabiasi) in data: