Style

E’ un ‘sì’? Vestiti da sposa 2019

14.06.2018

Se da un lato ci siamo fatti ispirare su cosa indossare durante il viaggio più romantico della nostra vita dalle collezioni cruise e resort 2019, con i loro look ispirati ai viaggi in crociera o in resort per l’appunto, perfetti per una luna di miele a Santorini, dall’altro lato la moda è pronta a stuzzicare chi di voi sta per pronunciare quel fatidico ‘sì’ o anche chi quel ‘sì’ l’ha già pronunciato.

 

Se cercate ispirazione per il grande giorno, ecco cosa abbiamo raccolto dalle Bridal Fashion Week a Londra, Milano, Barcellona.

 

Decidere se siete una sposa boho chic romantica, una sirena sensuale o un’aspirante Meghan Markle può essere più facile se prendete in considerazione questi dettagli, accessori e gli ultimi trend nel mondo degli abiti da sposa.

Fiocchi: carini e romantici, sono il tocco che può essere tanto funzionale quanto appariscente. Possono essere utili per allacciare l’abito intorno al collo o essere applicati come abbellimenti sul retro del vestito da sposa.

Mantelli: una sposa deve sempre avere qualcosa che le copra le spalle, se non per una cerimonia in chiesa, almeno per proteggersi in caso di maltempo. In tulle e pizzo, i wedding dress del 2019 trovano la loro dolce metà nel mondo dei mantelli.

Un post condiviso da Naeem Khan (@naeemkhannyc) in data:

Non solo bianco: e non solo rosa cipria. Colori pieni e audaci, come il giallo, il viola o anche il rosso. Sono consigliati come trend da provare magari in caso di seconde nozze

Ricami in stile tattoo su tulle nude o pizzo sono il modo migliore per aggiungere quel tocco femminile a un abito da sposa senza sacrificare raffinatezza e classe.

Un post condiviso da REEM ACRA (@reem_acra) in data:

Scollature profonde: all’interno dell’intera gamma di scollature, le scollature profonde sono le vincitrici indiscusse tra i trend abiti da sposa 2019.

Paillettes: se il tipico vestito da principessa vuole costellazioni di Swarovski all over, le paillettes e altri tessuti luccicanti sono il dettaglio che illumina specialmente i wedding dress in stile boho.

Un post condiviso da Marco & María (@marcoymaria) in data:

Un post condiviso da ValentiniSpose (@valentinispose) in data:

Volant e volumi: divertente e irriverente, il volume delle gonne ampie, dei volant e delle maniche a palloncino è probabilmente il dettaglio più audace avvistato durante le Bridal Week 2019.

Maniche: se avete in programma di sposarvi in una stagione più fresca, i trend wedding dress 2019 vogliono che optiate per una manica lunga. Questa in tulle nude abbellita con perline è semplicemente deliziosa.

Girovita: il bello degli abiti da sposa è che possono davvero far risaltare la vostra silhouette, che sia grazie a un corpetto strutturato o grazie al gioco di volumi creato da quelle gonne da principessa. Tra i trend 2019 “il girovita”: la silhouette è più marcata proprio intorno alla vita con l’aiuto di fiocchi e cinture..

Giacca e pantaloni: tutto dipende dai vostri gusti, ma potrebbe comunque valere la pena dare un’occhiata a queste alternative ai tipici design presentate tra i vestiti da sposa 2019. Pantaloni, giacche e tutto ciò che probabilmente siete più abituate a indossare durante la vita di tutti i giorni. .

Un post condiviso da Tosca Spose (@toscaspose) in data:

Un post condiviso da Mira Zwillinger (@mirazwillinger) in data:

Piume: abbiamo visto le piume coprire la moda di tutti i giorni, le piume bianche sono diventate parte dei vestiti da sposa specialmente sotto forma di accessorio – come su questi orecchini – o leggermente applicate a ricami.

Fiori: leggeri come ali di farfalla, più strati di fiori regalano volume agli abiti da sposa. Noi siamo stati conquistati dai petali singoli o da piccole applicazioni fiorite.

Guardare gli abiti da sposa dà dipendenza, lo sappiamo, e ci piacerebbe continuare a cercare finché non troviamo quell’abito perfetto che incarna tutte le cose che avete sognato sin da bambine.

Nel frattempo, andate a scovare questi trend e giocate a fare la sposa nella boutique di abiti da sposa più vicina a casa vostra.