Style

E’ ora di mettere la testa a posto: trend capelli 2019

08.11.2018

Non è scontato riuscire a prestare attenzione alle chiome delle modelle mentre si prova a non farsi scappare neanche mezzo centimetro quadrato di tessuto durante il mese della moda: quindi abbiamo fatto marcia indietro e ci siamo concentrati sulle scelte di hairstyle delle modelle durante le sfilate delle collezioni SS19.  

Sappiamo tutti quanta preparazione e sacrificio ci sia dietro ogni hairstyle, quindi vi sveliamo subito le tendenze del 2019. Non vorremmo che vi tagliaste i capelli corti se la prossima estate il trend saranno le lunghe ciocche sciolte in stile Kim Kardashian, giusto?

Lunghi e naturali

Insieme all’imbattibile acconciatura di Kim, una delle tendenze dell’estate prossima in fatto di capelli sarà il capello lungo e sbarazzino. Confermando ancora una volta il trend colore che vuole tonalità naturali, adottare questo stile non è facile come sembra, perché i capelli devono essere assolutamente sani altrimenti finirete per sembrare semplicemente spettinate.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by CHANEL (@chanelofficial) on

Layered Cut Perm

Questa acconciatura potrebbe essere un revival degli anni ‘70? Più che un revival, questo hairstyle con permanente è l’interpretazione moderna: per ottenere la cosiddetta ‘lay-perm’ dovete optare per onde morbide e un taglio di capelli a strati che cade dolcemente sul viso e sul collo, incorniciando magnificamente i vostri lineamenti.

Carré cool

Prendete la pettinatura di Dua Lipa e raddoppiatela. No, un attimo, ferme lì. Questa tendenza capelli vuole dare un tocco ‘spettinato’ al classico carré. Per quanto riguarda il colore dei capelli, Dua Lipa è passata da super blonde a castano scuro, chi l’ha detto che l’estate ci vuole bionde?

 

View this post on Instagram

 

A post shared by DUA LIPA (@dualipa) on

La coda alta di Ariana Grande

Le sue code di cavallo sono impeccabili come solo la mano di un sapiente hairstylist può creare, e, sebbene ultimamente non sia stata sotto i riflettori, la sua immagine dolce ha davvero fatto colpo e – almeno per ora – sarà una delle tendenze di hairstyle più in voga per l’estate 2019. Questo ovviamente è dovuto al revival degli anni ‘90, ma lo sapevate già dalle tendenze della moda 2018.

Il nodo

Potrebbe dare quel tocco fai da te, ma questo trend di hairstlyle richiederà tanto sforzo quanto una pettinatura da sposa. Il nodo alto sarà il modo migliore di portare i capelli in estate dalla mattina alla sera tardi, vi dimenticherete del caldo e dell’umidità, oltre a permettervi di non spruzzare 20 prodotti diversi dopo aver fatto il bagno nelle acque cristalline di St. Tropez.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Fendi (@fendi) on

Shaggy style anni ‘70

Alexa Chung potrebbe essere la colpevole di questa tendenza in campo hairstyle per la primavera/estate 2019, ma per essere onesti la presentatrice – stilista ha sempre avuto questo stile con frangia a basso mantenimento, riga in mezzo e capelli scalati. Il bello di questo hairstyle è può adattarsi a un look ondulato, liscio o anche a un elegante blow-dry.

Tagli decisi

Pensate a quanta personalità potreste acquisire se scegliete di accorciare i capelli con questo trend capelli che non muore mai. Chiedete un caschetto a una lunghezza e la classica frangia. Tra tutti i tagli di capelli 2019, questo vi consentirà di sperimentare molto con le tendenze colore, che ruotano attorno al liquid steel e al pastel pink.