Destinazioni

Dove andare a marzo? Ecco i migliori viaggi da fare

28.02.2019

Noi di D360 vi stiamo deliziando con i migliori viaggi da fare mese per mese, in modo che possiate pianificare con facilità una vacanza rilassante o avventurosa in qualche luogo unico al mondo, dove il clima sia al suo meglio e la gente stia lavorando suo malgrado in ufficio; ecco quindi i migliori viaggi da fare a marzo. Abbiamo scelto destinazioni sia per chi è alla ricerca di un po’ di sole sia per chi vuole godersi gli ultimi fiocchi di neve prima dell’arrivo della primavera.

Luoghi da visitare a marzo in Europa

Portogallo

Se volete scoprire il lato più ben conservato e selvaggio del Portogallo, di sicuro agosto non è il mese giusto per andarci; a causa del basso costo del voli sia la capitale che la costa vengono invasi da turisti provenienti da tutta l’Europa.

Cosa vedere in Portogallo? Lisbona, Porto e Sintra sono le città da non perdere in Portogallo per il loro retaggio storico e culturale e le tiepide temperature di marzo vi permetteranno di godervi delle belle passeggiate più che in piena estate. Agli amanti della natura il paese offre una grande scelta: si va dai trekking a Madeira (un’isola che si affaccia sulla costa occidentale dell’Africa) all’avvistamento delle balene, fino alla possibilità di percorrere il Cammino Portoghese. Preparatevi ad affrontare il clima dell’Atlantico e non dimenticate di portare con voi un impermeabile.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @visit.sintra (@visit.sintra) on

Parigi

C’è un periodo giusto e uno sbagliato per visitare Parigi? Una delle città da visitare a marzo è comunque la capitale francese, la meta giusta per una breve vacanza. Fino al 10 marzo potete assistere agli spettacoli di “Showtime in Paris”, che si svolgeranno in alcune delle location più prestigiose della città, inclusi Moulin Rouge, Philharmonie de Paris, Caveau de la Huchette e Cirque Alexis Gruss. E se poi vi state chiedendo quali altre meraviglie sono collegate alla parola “Hermes”, sappiate che dal 22 al 24 si tiene la decima edizione di Saut Hermes al Grand Palais, un grande evento per tutti gli appassionati di equitazione e salto ostacoli.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Elena Saets Artiste-peintre (@artparissaets_diamant) on

Grecia

Perché visitare la Grecia a marzo? Bhe, non stiamo certo parlando di voi, amanti della vita da spiaggia, perché il momento migliore per godere della sabbia dorata delle Cicladi va da aprile a novembre. La Grecia è un paese da visitare a marzo se avete in mente di visitare Atene; le temperature tiepide – da 12 a 16 gradi al massimo – saranno molto più godibili che il clima torrido dell’estate. In marzo potrete assaporare i sapori antichi e autentici della città mescolandovi tra gli abitanti del luogo piuttosto che seguendo la corrente e unendovi ad uno dei tanti tour guidati. Se vi chiedete cosa visitare a marzo in Europa, quindi, avete la risposta!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by George (@georgesinad) on

Cappadocia, Turchia

Sembrano venire da un film di Tim Burton o da un dipinto surrealista: le rocce della Cappadocia, un tratto distintivo delle pianure anatoliche, sono uno dei paesaggi più suggestivi al mondo. Questo strano paesaggio lunare merita di per sé il viaggio, ma è per i suoi tesori nascosti che vi convincerete a comprare il biglietto aereo; dal Museo all’aperto di Göreme alle chiese scavate nella roccia nella Valle delle Rose, che è probabilmente uno dei luoghi più belli dell’intera Cappadocia, ci sono decine e decine di meraviglie da scoprire.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by PLANETA TIERRA 🌍 (@planetatierraok) on

Dove andare a marzo negli Stati Uniti

Biloxi, Mississippi

Per quale motivo Biloxi è il miglior luogo da visitare a marzo negli Stati Uniti? Questo è il mese del Mardi Gras: con i suoi cortei e oltre 100 carri allegorici, è uno spettacolo che esprime tradizione e folklore. Quest’anno cade il 5 marzo, ma se volete programmare il vostro viaggio arrivando qualche giorno dopo ci sono comunque molte attrazioni tra cui scegliere.
La costa del Golfo del Mississippi è il posto perfetto per concedersi qualche giorno di vacanza al mare con la famiglia mentre i turisti sono ancora al lavoro, in più ci sono cose da fare in grado di soddisfare davvero tutti, dalla pesca ai casinò aperti 24 ore su 24.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alex North (@alexnorthphotographer) on

Sun Valley, Idaho

La cosa più bella di marzo è che la stagione invernale non è ancora finita del tutto e questo significa che è ancora possibile godersi la neve in molte stazioni sciistiche in tutto il mondo. Sun Valley, in Idaho, è il posto da cui tutto è cominciato poiché è il luogo dove è stata avvistata la seggiovia in assoluto; è anche la sede della più grande area dedicata allo sci di fondo degli Stati Uniti. E non è tutto: se prenoterete la vostra vacanza dal 13 al 17 marzo potrete assistere al Sun Valley Film Festival, che è una buona scusa per prendersi una pausa dalle piste da sci.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sun Valley (@sunvalley) on

Viaggi a marzo in Africa

Sudafrica

Con una temperatura media di 22 gradi e una massima di 27, marzo è probabilmente il momento migliore dell’anno per fare un viaggio in Sudafrica. Perchè qui? Oltre ad essere il paese in cui si fanno i migliori safari, con la possibilità di vedere rinoceronti, elefanti, leoni, leopardi e bufali, è anche il posto giusto per fare attività all’aria aperta come surf, arrampicata e trekking in una delle tante riserve naturali della zona. Le città del Sudafrica sono molto apprezzate per le temperature miti tanto quanto i panorami mozzafiato, come quello del Blue River Canyon o quello che si può ammirare passeggiando per l’altopiano, dove viene prodotto il vino locale.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by South African Tourism (@visitsouthafrica) on

Dancalia, Etiopia

Non è esatto definire quello della Dancalia “paesaggio lunare”, in realtà è uno scenario quasi marziano ad attirare i (pochi) turisti di questa zona. Il deserto della Dancalia è considerato uno dei luoghi più pericolosi del mondo, poiché le temperature torride che raggiungono anche i 50 gradi e i gas tossici che riempiono l’aria intorno alle pozze verdi di olio e acido solforico sono letali. Non c’è un altro posto come questo sulla terra e questo è il motivo per cui è così attraente per i viaggiatori, che possono esplorare il deserto della Dancalia a bordo di un 4×4 e dormendo sotto alle stelle, affidandosi ovviamente ad un’agenzia certificata che provvederà al cibo e alle necessarie misure di sicurezza. Attenzione, questo tipo di viaggio è abbastanza estremo e non fa per voi se viaggiate con dei bambini.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Amelie (@ami.lie) on

Migliori viaggi a marzo in Sud America

Lagunas des Colores, Bolivia

Colorada, celeste, verde e blanca sono i diversi nomi e le tonalità di alcune tra le più belle lagune del mondo, che si possono visitare nel corso di un viaggio nel sud-est della Bolivia. La Laguna Verde, collocata sul Plateau Boliviano, sembra proprio un angolo di Paradiso; le acque della cosiddetta Laguna Verde creano un paesaggio stupefacente, che si può ammirare al meglio da novembre a marzo. C’è però un fattore da tenere in considerazione se si desidera fare un viaggio in questa zona: i 4.300 metri di altitudine, ma l’aria che respirerete qui non sarà l’unica esperienza mozzafiato. La laguna è infatti annidata sul vulcano Licambur, la cui cima è occupata dalle rovine di alcuni edifici Inca.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Reves Errants (@reves_errants) on

Dove andare a marzo in Medio Oriente e in Asia

Un viaggio di benessere in Giordania

Il Mar Morto e le molte proprietà benefiche delle sue acque salate sono una delle principali attrattive per i turisti che si recano in Giordania, e non solo per i suoi effetti benefici sulla salute, ma anche per il magnifici paesaggio che questo paese può offrire. Perchè non regalarsi una vacanza rilassante in Giordania, soggiornando in uno dei suoi lussuosi resort con spa, curati e coccolati?

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Kempinski Hotel Ishtar DeadSea (@kempinskiishtar) on