Hotel

Design hotel e luoghi solitari immersi nella natura per una vacanza in pieno relax

15.03.2019

Se proprio non avete vissuto sotto ad un sasso fino ad ora, l’espressione “off grid” (isolato) dovrebbe essere parte del vostro linguaggio quotidiano; cercare luoghi incontaminati lontani da lavoro, pendolarismo e orari frenetici non è più un desiderio che si può soddisfare con una vacanza in qualche hotel a 5 stelle.

La nostra anima ha bisogno di esperienze e questo è il motivo per cui, in nome della sostenibilità e del bisogno di stabilire una connessione con la natura, architetti e guru del design di tutto il mondo hanno messo le loro menti al lavoro.
Un approccio minimalista al turismo: è questo il simbolo della nuova idea di lusso, grazie al quale l’umanità può riscoprire le sue radici e il legame più profondo con l’ambiente e con gli altri esseri umani. Un processo che può essere coronato dal successo solo se tutto intorno a noi è meraviglioso e immerso nella natura più remota e incontaminata, tanto da farci dimenticare di aver mai avuto un cellulare o una giornata stressante al lavoro.

Rimanere svegli per il canticchiare dei grilli, svegliati da un sole tiepido che splende attraverso gli alberi torreggianti, intrattenuti dalle meraviglie che il pianeta terra ha da offrire: scoprite dove trascorrere la migliore vacanza nella natura in alcuni dei più attraenti design hotel nel mondo, circondati solo da bellezza incontaminata.

Capanne di legno per escursionisti di Project Varden, Spinn Arkitekter, Norvegia


Consapevolezza è una delle parole più in voga degli ultimi due anni circa e interi team di architetti sono stati ispirati da questo bisogno di trovare un equilibrio armonico, di risanare la nostra energia e di rallentare la nostra vita, come prevede la creazione di Project Varden. Sarete totalmente circondati dalla natura nella sua veste migliore in una delle due capanne di legno di 15 metri quadri disegnate per rispondere a queste semplici istruzioni:

Immaginiamo una casupola con una bella finestra, una stufa a legna e semplici panche, posizionata vicino alla cima della montagna e disegnata per adattarsi all’ambiente

La prima capanna è a Storfjellet, mentre la seconda sarà costruita nel corso del 2019 a Tyven, vicino ad Hammerfest. Il progetto non è solo un’idea commerciale, ma in realtà è anche un servizio che il dipartimento di Hammerfest della Norwegian Trekking Association vuole offrire agli escursionisti: molto del lavoro di costruzione della casetta è stato fatto dalle mani di entusiasti escursionisti che si sono offerti come volontari.

Non c’è bisogno di prenotare, ma tenete a mente che queste capanne non sono concepite come posto per dormire una notte, ma per servire da rilassante rifugio per chi ama camminare nella natura.

Tor Even Mathisen

Pedras Salgadas spa & nature park, Portogallo

Situato a Vila Pouca de Aguiar in un parco secolare, Pedras Salgadas è un ottimo esempio di come il progresso dei materiali di design e della tecnologia possano collaborare per creare qualcosa insieme alla natura piuttosto che rovinarla. Per una vera vacanza nella natura, è possibile alloggiare nei tredici pod o eco case, o anche su una casa sull’albero e rilassarsi nel centro termale del 19° secolo.

Treehotel, Svezia

Il design contemporaneo e la natura incontaminata si fondono a Harads per offrirvi la possibilità di una vacanza nella natura da sogno: l’acqua del fiume Lule sarà l’unico rumore che sentirete mentre dormite in una delle case sull’albero, costruite nel totale rispetto della natura, con materiali sostenibili senza uso prodotti chimici.

Un post condiviso da Treehotel (@treehotel) in data:

Un post condiviso da ION Adventure Hotel (@ionadventurehotel) in data:

Ion Adventure Hotel, Islanda

Un meraviglioso hotel boutique in Islanda. Queste parole sono perfette per darvi un’idea di dove dovreste andare per la vostra prossima vacanza se siete amanti della natura. Situato a Selfoss, l’Ion Adventure Hotel è il luogo ideale per ammirare lo scenario vulcanico del monte Hengill, un elemento naturale che si riflette nella scelta dei materiali di questo design hotel: legname e lava.

Hotel Capo la Gala, Italia

Sorrento e la sua famosa Riviera: qui è dove l’hotel Capo Gala è perfettamente situato, immerso totalmente nella natura marittima che questo tratto di costa offre. Legno e pietra sono i materiali scelti per il design di quest’hotel di lusso, garantendo un angolo riservato in una delle spiagge più famose al mondo.

Un post condiviso da Charlotte (@charlllewer) in data:

Un post condiviso da Bisma Eight (@bismaeight) in data:

Bisma Eight, Indonesia

La natura colorata di Bali in tutte le sue sfumature è ciò di cui godrete durante una vacanza al Bisma Eight, boutique hotel di Ubud: relax e immersione sono il loro motto, insieme a comfort assoluto e cultura balinese. Le ringhiere in bambù e l’edera a cascata delle Canopy Suites sono la scelta migliore per chi ama la natura e cerca una sistemazione chic.

Un post condiviso da Cala Luna Hotel (@calalunahotel) in data:

Cala Luna Boutique Hotel, Costa Rica

Benvenuti nella giungla! Che ne dite di questa esperienza estrema per tutti gli amanti della natura? La vegetazione tropicale, i vecchi alberi e la spiaggia di sabbia bianca saranno i vostri compagni di viaggio in questo boutique hotel immerso nella meravigliosa natura del Costa Rica, per una fuga lussuosa e avventurosa questa volta.

Wickaninnish Inn, Canada

Situato a Tofino, l’isola selvaggia di Vancouver, Wickaninnish Inn è arroccato sulla costa nel mezzo della bellezza incontaminata di Chesterman Beach. Dal godersi i temporali invernali o semplicemente assaporare la semplice brezza dell’Oceano Pacifico, il Wickaninnish Inn offre una vera vacanza da sogno.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Wickaninnish Inn (@wickinnbc) on

Un post condiviso da Travesías (@travesias) in data:

Adrer Amellal, Egitto

In una delle ultime oasi del deserto rimaste nel mondo, Adrere Amellal è un hotel per veri amanti della natura: ai piedi di una formazione montuosa nel deserto, sarà un’occasione unica per assaporare tutto il fascino del deserto. Ogni camera è costruita a mano, per i veri amanti della natura: niente elettricità, ma solo una dozzina di candele illuminano le stanze nel deserto.

White Pod, Svizzera

Per una vera esperienza sulla neve nel cuore delle Alpi svizzere, White Pod è il vostro design hotel: i tre diversi tipi di pod hanno tutta l’atmosfera dello chalet, il carattere svizzero – grazie ai vecchi boschi e alle campane di montagna. Inoltre, i pod sono dotati di una sauna e di un iPad Pro con Netflix, per tutto il relax che volete durante la vostra vacanza in montagna.

Un post condiviso da Whitepod Hotel (@whitepod_hotel) in data: