Culture

D360 Music radar: Hayley Kiyoko

27.09.2018

Siete drogati di musica pop? Allora siete sulla pagina giusta. Abbiamo raccolto tutte le info utili sulla stella nascente Hayley Kiyoko. Attrice, cantante e ideatrice di comic book, la 27enne di L.A. ha fatto strada nelle classifiche dal suo album in studio di debutto ‘Expectations’.

Il tutto è iniziato quando Vitamin-C le ha chiesto di far parte di una girl band. Si chiamavano The Stunners, ma il loro ‘effetto’ non è durato a lungo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da H A Y L E Y K I Y O K O (@hayleykiyoko) in data:

Allie Gonino, Tinashe, Kelsey Sanders e Kyoko sono state ingaggiate da Universal Records e hanno pubblicato un primo singolo chiamato Dancin Around the Truth, ft. New Boys: il gruppo si è esibito la prima volta in concerto durante il My World Tour di Justin Bieber. Nel 2011 le ragazze si sono ‘lasciate’.

Durante quegli anni in cui la carriera di Hayley Kiyoko stava decollando con la band, ha anche recitato in grandi film: ha interpretato Velma Dinkley in Scooby-Doo! Il mistero ha inizio.

Ma solo più avanti è diventata una vera teen icon e ha iniziato a fare la differenza all’interno della scena musicale. Dopo che ha dichiarato apertamente la sua omosessualità, il suo ruolo nell’industria musicale è diventato chiaro: ne ha fatto il suo marchio creativo e ha iniziato a esprimere i suoi sentimenti provando a ispirare i suoi fan a fare lo stesso.

Se vedi due ragazze che si innamorano e normalizzano il loro amore, allora [le persone] penseranno, ‘Anche io posso innamorarmi. Posso essere io quella persona. Posso avere una ragazza come lei’. Se lo vedono, allora possono crederci. E’ così che siamo fatti.

E’ stato con canzoni come ‘Girls like Girls’ che la sua immagine di sostenitrice dei diritti LGBT ha iniziato a prendere forma. Dall’uscita dell’album Expectations ha iniziato a fare grandi concerti e le collaborazioni non sono mancate.

A maggio 2018 ha pubblicato il video per la canzone ‘What I Need’, un progetto con il featuring di Kehlani.

Cosa c’è di meglio per celebrare un anno di successo di vincere il titolo di Push Artist of the Year ai 2018 MTV Video Music Awards? Forse esibirsi con il suo pezzo ‘Curious’ proprio su quel palco.

Come artista gay emergente Hayley Kiyoko ha sviluppato i suoi testi e il suo stile musicale così come il suo originale senso dello stile. La sua creatività e desiderio di esprimere se stessa sono sempre stati alimentati dalla sua famiglia: il papà di Kyoko era un attore e comico, mentre sua madre una coreografa e pattinatrice (ha recentemente lavorato al film Tonya).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da H A Y L E Y K I Y O K O (@hayleykiyoko) in data:

La sua espressione ‘non sono strafatta, questa è la mia faccia’ su Instagram è l’atteggiamento giusto per accompagnare outfit rilassati ma pieni di energia in un mix di streetwear e look sporty. Il suo Expectations Tour si concluderà a novembre in Islanda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da H A Y L E Y K I Y O K O (@hayleykiyoko) in data: