Wellbeing

Cos’è il Buti Yoga, l’ultimo trend nel mondo dello yoga

20.06.2018

Molti di voi potrebbero associare lo yoga a un modo delicato di fare esercizio, per prendersi un attimo di pace e mettere in contatto la mente e il corpo.

A post shared by Bizzie Gold (@bizziegold) on

Il Buti Yoga però è diverso dallo yoga a cui siete abituati. E, diversamente da come suggerisce il nome, il Buti Yoga non gira intorno solo all’allenamento del sedere (Butt è sedere in inglese). Infatti questo allenamento unisce danze tribali, pilometria e Vinyasa yoga.

Cos’è il Buti Yoga?

Inizialmente fondato dalla trainer famosa Bizzie Gold nel 2012, il Buti Yoga mette insieme un varietà di movimenti potenti, tra cui quelli del Vinyasa yoga, delle danze a ispirazione tribale e gli esercizi di pilometria, anche conosciuto come ‘jumping training’.

 

Le lezioni ad alta intensità si svolgono a tempo di musica e sono aperte a tutti.

A post shared by Bizzie Gold (@bizziegold) on

Il Buti Yoga non è rilassante – chiunque decida di seguire una lezione di questo genere di yoga, che sia in una palestra o a casa, può solo aspettarsi secchiate di sudore.

 

Questo allenamento usa la spiral structure technique (SST), una tecnica di potenziamento introdotta dal Buti Yoga che attiva tutte le aree dei gruppi muscolari addominali: centrali e obliqui, alti e bassi, anteriori e posteriori. Quindi, in altre parole, l’esercizio che vi aspetta è molto più attivo di quello a cui siete abituati dalle lezioni di yoga classico.

I benefici del Buti Yoga

Come per i principi dello yoga classico, il Buti Yoga ha molti benefici per la mente, per il corpo e per l’anima. Buti è un vecchio termine Marathi che può essere tradotto con quest’espressione: “la cura per qualcosa che è stato nascosto o per qualcosa di segreto”.

 

Seguire una lezione di Buti Yoga può essere un’esperienza piacevole e liberatoria. Oltre alla fatica fisica vivrete un livello di bellezza, grazia ed equilibrio con l’ambiente, almeno secondo Yogi Approved.

A post shared by Buti Yoga (@butiyoga) on

La pratica è incentrata sulla rimozione dei blocchi nel primo e nel secondo chakra, i centri energetici che si muovono al nostro interno, per attivare sessualità, potere e sicurezza. Anche se tutti siamo nati con queste qualità, vivere nel mondo occidentale silenzia il primo e il secondo chakra. Cosa vuol dire? Fianchi rigidi e mentalità chiusa.

 

Quindi praticare il Buti Yoga vi libererà e vi farà sentire bene con voi stessi. Non potrete comprendere fino in fondo quest’esperienza magica finché non lo provate.

Volete provarlo?

Bizzie Gold ha prodotto dei DVD di Buti Yoga che potete trovare online. Ma se volete provare una vera lezione in un centro, date un’occhiata al sito e usate il locator per trovare i centri più vicini a voi!

 

Siete pronti per sudare con il Buti Yoga?

Dategli una possibilità, non ve ne pentirete!