Style

Cosa indossare a un matrimonio d’estate, la guida definitiva per evitare errori

17.05.2018

Abbiamo già stabilito alcune regole di base su cosa indossare a un matrimonio, comprese le questioni più dibattute come il dilemma del nero e del bianco. Ora vogliamo andare oltre in vista di questa prossima stagione di cerimonie romantiche e offrirvi alcuni accessori originali che da soli possono ispirare l’intero outfit.

 

Gli spunti su cosa indossare a un matrimonio d’estate li trovate qui

Colori vivaci: mandarino, corallo e verde smeraldo sono le sfumature che dovreste cercare per l’abito da matrimonio. A condizione che optiate per tessuti fluttuanti, come questo vestito in chiffon arioso che presenta uno dei design più originali di sempre: un mantello chic, perfetto per aggiungere stile e per essere indossato a una cerimonia.

 

Osereste essere diverse? Indossate un completo stile pigiama. Questa tendenza ha preso piede in diverse occasioni pubbliche, dal Coachella all’after party del Met Gala (di Rihanna): sembra che la sua versatilità lo renda così vulnerabile da diventare uno dei nostri prossimi pass-partout.

Mules da indossare a un matrimonio: dove prendere l’ispirazione. Ora, la camminata, lo stile, l’attitude che un paio di mules di paillettes vivaci e fresche come questo possono dare a qualsiasi outfit da matrimonio sono senza limiti. Queste sono le scarpe perfette da indossare a un matrimonio sulla spiaggia invece dei sandali con strap, con cui difficilmente riuscireste a camminare sulla sabbia come un normale essere umano.

Scarpe statement, l’altra faccia del miglior outfit da matrimonio. Non c’è bisogno di sembrare un pavone quando vi vestite per un matrimonio d’estate, con cappelli bizzarri e stampe assurde. Semplicità, che nella moda significa concentrarsi sugli accessori con design originale e sulle scarpe. Queste sono stravaganti, lo sappiamo, ma hanno tutti i vantaggi: lo statement è fatto e poi potrete indossare queste scarpe in molte altre occasioni.

Anche le borse possono essere fonte di ispirazione quando vi arrovellate su cosa indossare a un matrimonio: se questa vi piace, dovreste creare un look ispirato al suo azzurro o al suo design delizioso. Secondo noi con qualcosa di così geometrico dovreste optare per qualcosa di leggero e fluttuante.

Un post condiviso da R E J I N A P Y O (@rejinapyo) in data:

Come questo? OK, ora parliamo seriamente dei migliori abiti da matrimonio con cui sarete appropriate, meravigliose e comode tutto il giorno. Questo maxi ensemble di svolazzo bohémien è ciò a cui stavamo pensando. Qualcosa di ben lontano dalla tipica giacca e gonna in giallo pallido, avanti anni luce con tutti quegli strati con motivi diversi.

I colori forti vi ispirano? Benissimo. Sempre che scegliate un buon tessuto. Questo abito plissettato senza spalline è un perfetto esempio di femminilità e raffinatezza: non fatevi scoraggiare dalla leggerezza del tessuto e dalla preoccupazione che durante il giorno perda la sua struttura.

Un post condiviso da Ted Baker (@ted_baker) in data:

Un post condiviso da Céline Official (@celine) in data:

Le righe sono sempre vincenti. Sì, ma che tipo di righe? Queste sembrano avere vita propria e riescono ad abbinare il nero, il rosso e il bianco su un unico vestito senza farvi sembrare delle pattinatrici su ghiaccio. Noi amiamo le tasche sulla gonna, quel tocco moderno ed edgy che sappiamo vorrete anche quando si tratta di abiti da matrimonio.

Poi c’è il rose pink. OK, sappiamo che questo vestito è il sogno di ogni damigella d’onore. Ma sarebbe il sogno di qualsiasi ragazza per qualsiasi cerimonia formale. Vi copre come si deve, senza mancare di trasudare femminilità, eleganza e stile.

Un post condiviso da Max Mara (@maxmara) in data: