Style

Cosa indossare a un concerto

30.05.2018

Avete preso i biglietti, siete riusciti a prendervi del tempo dal lavoro e per ripassare i testi del vostro artista preferito: state per andare a un concerto. Che figata! Ma mentre già vi immaginate cantare a squarciagola ballando sul vostro pezzo preferito, siamo sicuri starete sbirciando nel guardaroba nella speranza di venir ispirati per il ‘perfetto outfit da concerto’: tornate coi piedi per terra. Qualunque sia il genere di musica che vi piace, da Drake al rock di St. Vincent o al leggendario Eminem, noi abbiamo tutti gli outfit da concerto di cui avete bisogno.

Outfit da concerto da donna per genere

Tocco romantico per il look da concerto rock

Non c’è niente di più rock n roll di uno paio di short strappati, ma non vorremmo che finiste per sembrare una groupie degli Iron Maiden: vi suggeriamo materiali couture insieme ai dettagli romantici più carini. Volant e maniche a palloncino, ecco le note giuste. Questo è un look da indossare a un concerto rock per un comfort estremo, in sintonia la lingua parlata dalle chitarre elettriche, ma aggiungendo un lato moderno e femminile. Gli anfibi sono un must.

Brillate in verde militare a un concerto rock

Conosciamo il verde militare della musica punk, che ha ispirato anche Vivienne Westwood a fare del tartan il suo marchio, e ora lo vediamo in un adattamento completamente nuovo e moderno: guardate il retro di questo trench verde militare, un patch gioiello, il dettaglio che vi spedirà direttamente nel mondo della moda rock: con hot pants o jeans skinny, sia che siate fan dei Queens of the Stone Age o dei Royal Blood, questo è l’outfit che fa per voi.

Etichette e spacco a un concerto rock

Sì, si può mettere la gonna a un concerto rock, ma come? È midi, ha un profondo spacco laterale e dovete abbinarla a pelle nera e scacchi: tutto sommato, non c’è nulla che sia più rock della pelle e di una stampa principe di galles, aggiungete un dettaglio moderno e siete pronte per essere viste da qualsiasi star su cui avete fantasticato da quando avete appeso quel poster per la prima volta in cameretta.

Delizioso outfit da concerto

Sfoggiate il look rock più romantico con una gonna midi effetto trasparente plissettata che si abbinerà a un corsetto di velluto con dettaglio in borchie. Ecco come vestire in modo femminile a un concerto, con la giusta quantità di energia sexy, la giusta dose di comfort e il tocco cool di cui avete bisogno per avere accesso diretto al backstage. Questo look vi darà l’aria di essere una dei VIP.

Tuxedo in paillettes a un concerto hip hop

OK, cambiamo musica. Nicky, Rihanna, Drake o Lil Wayne sono le vostre ultime ricerche su Spotify? Vita bassa e tagli morbidi con un tocco sexy sono le regole del club rap, optate per pantalone da smoking con paillettes in argento su una camicia in denim leggero, che potete portare aperta per renderla più scollata o sopra un delizioso top cropped.

Mini abito in pelle e felpa bianca a un concerto hip hop

Non tutte le ragazze hanno bisogno di impersonare le cosiddette ‘chicks’ o peggio ‘bitches’: potete essere la cool hip star del dancefloor con un look hip hop che fa leva su capi iconici come il mini abito in pelle nera e l’uniforme urban come una felpa con logo bianco. Popping some tags con Macklemore, ma cool ovviamente. Con stivaletti o sneakers in pelle bianca con dettagli colorati.

Abbigliamento da uomo da concerto

Ragazzi, cosa ascoltate in questi giorni? Un po’ di beat elettronici organici di Max Cooper, o Ed Sheeran che duetta con Eminem? Potreste essere una di quelle teste con capelli lunghi nel mezzo del pogo, ma ancora preferiamo non spingerci fin là. Qualunque cosa vi faccia ballare o cliccare download, abbiamo i migliori consigli di stile su cosa indossare a un concerto.

Tartan come se non ci fosse un domani

Un look contemporaneo da tutti i giorni è ciò a cui potete optare per massimizzare il cool senza sforzo, come? Scegliete un jeans a gamba larga con effetto rovinato e abbinatelo a colori: una giacca in lana scozzese con un inserto in shearling sul collo. E’ l’outfit da concerto perfetto, che potete indossare anche con una t-shirt con logo.

Look camouflage a un concerto

La tendenza di quest’anno nell’abbigliamento donna e uomo? Il Camouflage. Ma deve essere moderno: il camouflage ha davvero trovato un modo per fondersi con le ultime tendenze della moda. Potete optare per un total look camouflage se vi piace il gangsta rap o qualcosa di più sobrio come una t-shirt in rete se vi piacciono le hit pop di Harry Styles.

T-shirt minimalista: il must have da concerto

Ora, siamo stati molto alla moda e a prova di trend su cosa indossare per un concerto, ma sappiamo tutti che dovete avere un piano B se le cose non vanno come previsto. Non stiamo dicendo che le t-shirt siano inferiori a tutte quelle suggerite sopra, ma al contrario, dovremmo avere tutti una maglietta pass-partout che possiamo portare ovunque desideriamo. Nel caso del menswear, una t-shirt può dire molto, quindi è meglio scegliere saggiamente: tenetevi lontani da frasi di cui non capite il significato, ma via libera a motivi minimalisti, come questo patchwork in deni