Style

Copy the style: i completi da uomo secondo Harry Styles

19.06.2018

Dai tempi della scuola a Holmes Chapel, alle prime performance con i White Eskimo, Harry Styles è salito sulla rampa di lancio di XFactor, ha fatto parte delle boy band più famose e ora ha raggiunto un successo stellare come artista solista: come fa? Il talento è un ingrediente, l’altro è il suo cognome: Styles.

 

.

 

Rosa, stampe leopardate, colori audaci, broccato e tagli originali: questi i diversi style dei completi di Harry Styles [scusate, non abbiamo resistito].

Un post condiviso da @harrystyles in data:

Cresciuto in uno dei comuni più bucolicamente posh in UK, Harry Styles è il cantante pop britannico che possiamo prendere come esempio di come un ragazzo diventa uomo. Nella frazione di tempo di un battito d’ali di farfalla. Una delle cose che l’hanno aiutato a passare dalla ‘gang of lads’, come Simon Cowell ha definito gli One Direction nel 2010, è sicuramente la sua comprensibile ossessione per i completi: il Pitti Uomo 2018 ci ha suggerito il gessato e le scollature profonde tra i must have, Harry styles ce l’aveva detto 20 giorni prima.

Quando la vestibilità del blazer è più morbida, Harry Styles abbina le sue giacche alle canottiere, in modo memorabile: ecco come indossare un completo in modo rilassato, uno stile perfetto per una serata fuori in cui un tocco edgy è decisamente più importante di un tocco elegante.

Un post condiviso da @harrystyles in data:

Un post condiviso da @harrystyles in data:

Ora, il real deal degli outfit di Harry Styles: non solo completi a qualsiasi ora del giorno. E’ più una questione di ogni colore-tessuto-stampa-possibile-e-immaginabile-24/7. Per la verità, non qualsiasi colore: i completi di Harry Styles hanno i colori più audaci che ci siano. Prendete questo senape per esempio, usatelo come pezzo per ispirarvi a sperimentare.

Variety ha usato queste parole per descrivere il suo primo album solista: cocktail classico di psichedelia, Britpop, e ballata. Ed è esattamente ciò che ci si può aspettare di trovare negli outfit di Harry Styles: c’è un po’ dell’amore di Bowie per il lamé, la passione per il viola di Prince e alcune delle linee della moda anni ’70, anche sotto forma di pantaloni a zampa. E poi c’è anche il doppiopetto gessato, che ci porta direttamente ai concept store più contemporanei di Tokyo.

Un post condiviso da @harrystyles in data:

Un post condiviso da @harrystyles in data:

Completi in stampa cheetah? Sembra che alcune delle personalità musicali più trendy stiano facendo ‘campagne’ a favore di qualsiasi-capo-in-stampa-cheetah quest’anno. Potete biasimarli? Tuttavia, tra gli altri membri del cast di Dunkirk, in cui Harry Styles ha recitato la parte del soldato britannico Alex, nessuno ne sfoggia uno, e non lo faranno mai.

Un post condiviso da @harrystyles in data:

Accenti metallici su tessuto broccato lilla: l’outfit di Harry Styles per le performance, firmare autografi, fare selfie con i fan. E’ troppo se parliamo di stravaganza? O è semplicemente un pioniere delle nuove frontiere della moda?

In altre uniformi da palco, i completi di Harry Styles emanano decisamente l’aura del King of Rock: la silhouette più corta di questa giacca blu è un tributo a Elvis, ancora una volta a comprovare il fatto che quello che indossa Harry Styles è un chiaro riflesso dei suoi gusti musicali.

Un post condiviso da @harrystyles in data:

Ed è anche il caso di quest’ultimo. Anche se lo stile di questo completo è un mix tra quello di un cantante cyber country e il Rinascimento fiorentino incarnato da quella camicia – il tutto da abbinarsi in una combo senape e viola.

Se ne avete avuto abbastanza di Harry Styles in completo, potete sempre fare una pausa e guardarlo galleggiare in questo mare rosso d’armonie. Harry Styles, Sign of the Times.