Style

Consigli di stile per lui: cosa indossare per un appuntamento galante

19.12.2017

Non importa se si tratta della vostra ultima conquista su Tinder o di qualcuno conosciuto in palestra: quello che conta per noi è che quando la incontri per il primo appuntamento devi essere impeccabile. Se non sai come fare e cosa indossare al primo appuntamento, noi abbiamo i consigli migliori e i look da seguire a seconda di cosa le piaccia.

Outfit con pantalone chino e trench nero

Ghali, il rapper italiano dallo stile sportivo è riuscito a mettere bene in risalto questo look della collezione ICONIC di Dondup, che si basa su una regola molto semplice: tessuti strutturati e su misura per mettere in risalto la tua mascolinità. Proprio così: al primo appuntamento l’outfit dovrebbe comunicare che sei un uomo vero, uno che può offrire tutto ciò che le ragazze vogliono dagli uomini. Anche se sembra un cliché, si dice che le ragazze non possano resistere alla pulsione fisiologica verso quei tratti di un uomo che può sopravvivere alla selezione naturale. Indossa scarpe eleganti su pantaloni chino elasticizzati neri per essere sicuro di passare la selezione alle porte di ogni club o l’etichetta di un ristorante elegante: scegli poi un maglione oversize per spezzare il look total black. Il trench di ispirazione militare è il pezzo che trasmetterà tutta la tua mascolinità quando metterà gli occhi su di te, anche da lontano.

Per un appuntamento casual: outfit con blazer e felpa

Una delle prime regole per l’outfit da appuntamento è far vedere che ti sei impegnato, ma allo stesso tempo che ti viene naturale vestirti bene. Il trucco è quello di creare un look senza sforzo: scegli un blazer abbinato a un pantalone chino e indossa una felpa con cappuccio sotto: manterrai un tocco street, ma allo stesso tempo avrai l’aria di un gentiluomo adulto con cui lei può pensare di iniziare una relazione.

Outfit casual da appuntamento: total denim

Seguendo lo stesso principio per l’outfit da appuntamento di prima, un altro modo semplice di presentarvi al meglio e di mostrare di saperne di moda e di stile è indossare un look total denim con combo di jeans e camicia. Scegli un tono di denim più scuro per sembrare meno casual, ma assicurati che tutto ti stia alla perfezione: guarda qui i nostri consigli su quale tipo di jeans indossare in base alla forma del tuo corpo. Le sneaker dai colori vivaci e il berretto sono il tocco di classe che puoi aggiungere solo se indossi un elegante cappotto nero

Pantalone chino cropped con gamba larga e giacca

I pantaloni chino cropped a gamba larga sono il modello che ha conquistato tutti gli uomini questo 2017, dalla primavera all’inverno: sono molto versatili e confortevoli e possono essere i tuoi migliori amici quando devi creare un outfit serale che sia anche comodo. Una regola indiscutibile per i pantaloni chino cropped in tutti gli outfit da uomo in generale riguarda la scelta dei calzini: le donne sono molto brave a scegliere questi piccoli dettagli, quindi prima di sfoggiare degli ananas, pensaci bene.