Style

Consigli di stile per lui: come vestirsi a capodanno

17.12.2017

Fuochi d’artificio, balli, fiumi di prosecco e simili sono ciò che dovete tenere a mente quando create il look giusto per il periodo delle feste: volete essere eleganti, ma non troppo. Casual, ma non troppo casual. Divertenti, ma non troppo. Quindi, volete qualche consiglio su cosa indossare a Capodanno? Siamo qui per quello.

Giocate con i blazer

Regola numero uno del per l’outfit di Capodanno: indossate una giacca divertente. Il nero non è l’unica opzione durante il periodo natalizio, e poi, col revival di così tante epoche passate, sarà molto più facile procurarvi dei blazer trendy, con modelli originali e audaci. Primi in lista: scacchi, velluto blu e le stampe pazzesche di Jared Leto.

Un post condiviso da JARED LETO (@jaredleto) in data:

Un post condiviso da BOSS (@hugoboss) in data:

Lasciate stare le camicie e fate spazio ai dolcevita

Vi abbiamo già dato molte linee guida su come essere eleganti anche senza indossare la camicia: pensiamo che l’ultimo dell’anno sia l’occasione perfetta per passare a dolcevita morbidi e sofisticati al posto delle camicie. Il vostro outfit da festa sarà elegante, virile, ma con un tocco casual.

Giacca da biker e T-shirt

E voi animali da festa? Cosa indosserete questo Capodanno che sia cool, street, urban e faciliti tutte le vostre mosse? La risposta sta nella giacca da biker, che optiate per una calda in pelle o una in tessuto high tech, è semplicemente il modo migliore per presentarsi alla festa – una festa vera intendiamo.

Un post condiviso da CALVIN KLEIN (@calvinklein) in data:

Un post condiviso da Dondup (@dondupofficial) in data:

E i jeans? Che siano chiari

Una delle migliori idee per l’outfit per la festa di questo Capodanno è di optare per un jeans, a condizione che sia chiaro. Sdrammatizzate la scelta per l’outfit di Capodanno con un jeans con effetto usato, da abbinare a un capo scuro sopra, che sia un maglione o una camicia, scegliete un effetto lucido.

Comfort assoluto? Pantalone della tuta

Ci sono pantaloni della tuta e pantaloni della tuta: qui non abbiamo mai visto un paio di pantaloni da ginnastica (!), quindi possiamo solo riferirci agli eleganti pantaloni della tuta che potete facilmente abbinare a un blazer. Sia che li scegliate per il comfort o semplicemente per creare un look divertente, siamo totalmente dalla vostra parte, visto che Capodanno è l’occasione migliore per questo tipo di look.

Giocate con i contrasti

La tendenza di stile di quest’anno che non potete fare a meno di seguire è quella di giocare con i contrasti e, quando si tratta di creare un look per la festa di Capodanno, è sufficiente tenere a mente questa regola per non sbagliare. Oversize va con skinny, rigido va con morbido, chiaro va con scuro, sportivo va con elegante – e ormai dovreste aver capito il senso anche se non siete degli esperti di moda.

Un post condiviso da Mark Ronson (@iammarkronson) in data: