Film e serie tv

Con l’annuncio dei nuovi episodi della terza stagione, non perdetevi nulla su Stranger Things

17.12.2018

Stranger Things

Genere: drammatico, fantasy, horror

Broadcaster: Netflix

Stagioni: 2, 3 in uscita

Episodi: 25

Creatori: Matt Duffer, Ross Duffer

Cast: Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Winona Ryder 

Data di uscita: luglio 2016

Rating: 8/10

Stranger Things: il trailer

Strangers Things: la trama

Siamo agli inizi degli anni ‘80 in una tranquilla cittadina americana dove tutto scorre tranquillo come in una scena di Truman Show. Fino a quando un ragazzino scompare, svanendo nel nulla. Sarà compito dei suoi amici e di sua madre trovarlo: scopriranno presto che c’è qualcosa di molto più grande di loro dietro a questa scomparsa quando una misteriosa ragazzina con poteri psicocinetici appare nella città di Hawkins. Il suo nome è Undici e lei sarà il punto da cui partire per trovare Will.

Le vicende della prima stagione di Stranger Things vedono i personaggi impegnati a salvare Will dal cosiddetto ‘Sottosopra’; nella seconda stagione la famiglia di Will e i suoi amici dovranno fare i conti con una minaccia più grande proveniente dal Sottosopra, una minaccia che potrebbe cancellare il mondo intero.

Perché dovreste (o non dovreste) guardare Stranger Things

Nostalgia anni ‘80: chi non ne ha nemmeno un po’? Non una nostalgia qualunque, il revival delle avventure degli adolescenti negli anni ‘80, un po’ come guardare ET, Top Gun e ascoltare alcuni dei migliori pezzi di quegli anni. Questo è l’USP di Stranger Things, la caratteristica che ha permesso a questa serie TV Netflix dei fratelli Duffer di diventare un cult e, oltre a questo, di vincere una serie di award di cui 5 ai Primetime Emmy Awards.

Se non vi appassionate a Stranger Things al primo episodio, siete voi quelli strange: anche solo per il cast, questa serie TV Netflix ha riportato Winona Ryder sotto i riflettori (nel ruolo della madre di Will) e dato lo status di celebrity a Millie Bobby Brown (Undici). Le due attrici sono state spesso messe a confronto, per la fisionomia e bravura simili.

La terza stagione di Stranger Things uscirà nel 2019, e un nuovo teaser e i titoli degli 8 episodi sono già stati svelati. Le speculazioni a questo punto è meglio lasciarle al fandom sconfinato – e anche un po’ geek – dello show, che già si sta scagliando su quello che ha capito dai pochi secondi di questo nuovo trailer.