Style

Come scegliere l’impermeabile perfetto per te

15.10.2018

Stiamo per averne bisogno. Ops, scusate, ci siamo dimenticati che noi ci siamo appena tolti gli shorts per infilarci i jeans e abbiamo iniziato a metterci in borsa una felpa che ci tenga caldo durante la giornata in ufficio. Ci siamo dimenticati che molti di voi stanno già lottando con venti freddi, capelli aggrovigliati nella sciarpa e temperature notturne sotto lo zero. Non solo, alcuni di voi stanno già facendo i conti con quel fattore climatico che non ha alcuno scopo sociale se non tenere il nostro pianeta in vita: la pioggia.

Se avete finalmente fatto pace con l’idea che avete bisogno dell’impermeabile per sopravvivere sia ai temporali di mezza stagione che alle pioggerelline insistenti, abbiamo creato una guida su come scegliere il vostro impermeabile e dove recuperarlo.

Scegliete l’impermeabile in base allo scopo

L’impermeabile è un capo che vi tiene asciutti. Questa è la prima cosa da tenere in considerazione quando scegliete l’impermeabile giusto per voi: ma nessuno ha detto che dobbiate rinunciare allo stile per rimanere asciutti.

Abbiamo selezionato alcuni dei design più nuovi e quelli scesi direttamente dalle passerelle se il vostro scopo è quello di indossare l’impermeabile in città: dentro e fuori dai ristoranti, su e giù dai taxi, dentro e fuori dalle vostre boutique preferite. Se volete impedire alla pioggia di infastidirvi durante tutte queste attività e distinguervi tra la folla allo stesso tempo, scegliete un impermeabile in stile avant-garde. Questo impermeabile da uomo in stile poncho in vinile è la cosa più stravagante che possiate trovare da Burberry.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Burberry (@burberry) on

L’effetto wow è garantito con questo impermeabile trasparente che potete indossare anche sopra al vostro cappotto lungo preferito. .

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ANNAKIKI (@annakikiofficial) on

Entrare in un mood particolare è facile quando il mood è quello degli impermeabili nella stampa tartan tipica di Burberry: abbinatelo a un cappello e sarete pronte anche per la peggiore delle giungle urbane, oltre che per le campagne bagnate e per andare a un festival musicale. Essere British significa proprio questo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Diana Z | Z HOURS (@zhours) on

Abbiamo tutti giocato a creare i migliori outfit in streetstyle: potete tranquillamente mettervi un impermeabile con questo design sulla vostra tuta di lusso.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Balenciaga (@balenciaga) on

Oppure optare per un design streetwear più originale come questo, sempre che lo abbiniate alle ultime sneakers uscite sul mercato.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Erik Tillkvist (@erik_tillkvist) on

Scegliete in base al materiale

Abbiamo visto il PVC, gabardine e tessuti cerati, ma come scegliere e con quale criterio?

Se non dovete solo passeggiare per la città ma volete usare lo stesso impermeabile per camminate più serie, in una gita di trekking in montagna per esempio, scegliete un design sporty e un materiale leggero e traspirante o finirete per farvi un bagno di sudore.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by K-WAY (@kway_official) on

Per fare sport evitate il PVC e il vinile, optate invece per il cotone Ventile, il suo meccanismo per cui si gonfia quando entra in contatto con l’umidità lo mantiene traspirante e impermeabile allo stesso tempo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Rains (@rainsjournal) on

Il materiale non è importante solo per l’attività fisica quando si tratta di impermeabili, anche la sensazione al tatto fa la differenza. Alcuni di voi potrebbero aver scoperto di avere un amore per il vinile rosa, altri invece potrebbero averne la repulsione.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ANNAKIKI (@annakikiofficial) on

Rains offre una finitura mat su tessuto cerato all’interno di una gamma di modelli tra cui scegliere se state cercando una giacca pratica e leggera da mettervi per uscire in pausa pranzo e lasciare l’ombrello in ufficio, così come per fare attività fisica leggera.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Rains (@rainsjournal) on

Quando si tratta di dover prendere in considerazione diverse condizioni climatiche, optate per brand come The North Face che offre anche prezzi ragionevoli. In gore-tex e tessuti super tech, i suoi impermeabili sono leggeri e perfetti per fare sport.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by The North Face (@thenorthface) on

Tutto considerato, potete ancora trovare l’impermeabile che incarna tutte le caratteristiche che cercate: questo design originale e creativo di Moncler vi riparerà da vento e pioggia, ma non dagli sguardi invidiosi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Moncler (@moncler) on