Style

Come indossare il camouflage per farsi riconoscere

18.10.2018

Se volete evitare si sembrare dei militari in servizio, abbiamo creato una collezione di pezzi che dovrebbero ispirarvi a indossare questa stampa mimetica nel modo giusto. Qual è il modo giusto, allora?

Inizia con la femminilità, ma senza rinunciare allo streetstyle e allo stile edgy.  

Disegnata da Charles André Mare con tecniche mutuate dal cubismo, la stampa mimetica è stata concepita per ingannare lo sguardo: era nel 1914 e da allora la stampa ha raggiunto uno status iconico al di fuori del campo militare, portando messaggi anti-guerra come nelle opere di Andy Warhol e Ian Hamilton Finlay. Nella moda di oggi, l’abbigliamento camouflage ha effettivamente raggiunto il tipo di funzionalità opposta: sì, se volete distinguervi per le buone ragioni, cercate le interpretazioni più originali di questo motivo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by The Yard Dry Goods Supply (@theyarddrygoods) on

Dalle paillettes alla stampa camouflage con colori neon, vedrete molte imitazioni camaleontiche della versione standard che si adattano al vostro istinto di stile nel 2019. Ciò che conta è che impariate a indossarla fuori dal contesto militare: come in questo abito camo trasparente con spalline a spaghetto, una versione moderna che trasuda femminilità contemporanea.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ola Za (@ozdailystyle) on

Lo stesso Jeremy Scott ama sfoggiare la sua giacca mimetica con le toppe, ma a Madonna piace di più uscire la sera con un abito mimetico Moschino con bustier, indossato con un gilet tattico pieno di tasche e taschine.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Moschino (@moschino) on

Faux fur e camo sono un abbinamento moderno, che ne dite? Vi abbiamo detto che Camo 3.0 non ha nulla a che vedere con l’invisibilità: è un pezzo audace che vi farà spiccare, o almeno, con questo bomber mimetico non passerete inosservati. Mantenete il look minimal con il bianco e nero per mantenere alto il livello di raffinatezza.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ted Baker (@ted_baker) on

Per un’interpretazione originale del parka, la stampa camouflage è stata iniettata con alcuni accenti metallici, rendendola perfetta per la città e non solo per le spedizioni avventurose. Giacca da donna autunno inverno, check!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Dolce by Erina (@dolcebyerina) on

Se siete tipi audaci, un cappotto in PVC con stampa mimetica rossa è il capo che vi serve per creare l’effetto ‘wow’: l’outfit dimostra quanto poco questa stampa oggi abbia a che fare con lo stile sporty e military, portandovi nel territorio dei tacchi alti e delle borse gioiello.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Estilikon (@estilicoestilikon) on

Questa giacca camo reversibile è il pezzo che riteniamo ritragga la stampa quasi nel suo design originale: è l’intero design della giacca che ci porta alla moda contemporanea, con una linea oversize perfetta per essere abbinata ai jeans.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Estilikon (@estilicoestilikon) on

I pantaloni cargo mimetici non potevano esimersi dal venire mutati in qualcosa di diverso: giallo, arancione e azzurro sono i colori che sostituiscono i verdi e neri militari standard della stampa mimetica. C’è un lato positivo, ora potete abbinarli alle vostre giacche arancioni, gialle o azzurre.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Acne Studios (@acnestudios) on

C’è un’occasione in cui potete scegliere di usare la stampa camouflage con il suo significato originale, o almeno dove non sembrerà che vi siete messi in maschera se lo fate: i festival musicali. Questa è molto più di una camicia mimetica indossata per esaltare un outfit, questo è un fantastico couple outfit, jumpsuit mimetica per lei e giacca mimetica per lui.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Jasmine Sanders (@golden_barbie) on

Vivienne Westwood vince tutto, con la sua interpretazione unica della stampa camo:

Standing tall and looking good,

Ought to march in Westwood

Sì, con le sue camicie, i suoi pantaloni, collant, giacche e abiti camouflage

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Vivienne Westwood (@viviennewestwood) on