© Eddyboy
Culture

Colore del mese: grigio silver

19.04.2019

C’è un lato positivo anche in uno dei colori considerati monotoni e privi di carattere: se avete sempre pensato al grigio come ad una sfumatura da usare solo per tenere gli altri alla larga e da indossare solo quando è socialmente richiesto di mescolarsi con la gente, per evitare di attirare l’attenzione a tutti i costi, aprile vi convertirà al grigio.
Il lato positivo del grigio è un tocco d’argento, come abbiamo visto in molte delle collezioni primaverili che finalmente stanno facendo il loro ingresso nel nostro guardaroba. O la naturale personalità che il grigio ha nel mondo del design: dalla pietra al cemento, la Milano Design Week ci ha mostrato alcune delle interpretazioni che il grigio può dare di sé, ed sono tutto tranne che monotone.

Piastrelle che diventano oggetti di design grazie a tre variazioni all’interno del processo di produzione del progetto di Suse Bauer, Till Maria Richte e Sammlung Walter per la Milano Design Week.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sammlung Walter (@sammlungwalter) on

Disegnata da Johan van Hengel, la nuvola d’argento è sotto forma di una serie di pendenti in Neolith Lights: hanno l’aspetto di una placca di ardesia e marmo ma in realtà sono molto leggeri. Creano inoltre l’illusione di pesanti nuvole d’argento appese a fili sottili.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by David Derksen (@davidderksendesign) on

Atelier Tsuyoshi Tane Architets e la loro ”Archaeology of the Future” ha mostrato due diversi tipi di colate sagomate, ognuna delle quali ha una storia diversa.

“Volevamo creare un’architettura che appartenesse al posto, dove ha ricordi nelle sue profondità e che possiamo collegare al passato portandolo nel futuro attraverso il processo di creazione dell’architettura”.

Opening / UNION One Design – One Handle, che si focalizza sulla maestria unica della colata di sabbia.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ad Mirabilia (@admirabilia) on

Una collaborazione tra UNION e Tsuyoshi Tane per mettere in risalto il processo di creazione di una maniglia. Insieme volevano mostrare il processo produttivo di un design unico usando l’antica tecnica della colata di sabbia e svelando la complessità dei materiali e gli archivi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Tsuyoshi Tane (@tsuyoshi_tane) on

Per Studio Furthermore il duo creativo Marina Dragomirova & Iain Howlett hanno ideato Moon Rock: loro infatti credono che la roccia lunare sia il materiale con cui lavorare. Il prezioso materiale (solo 382 chili) è stato portato sulla Terra da una missione spaziale qualche anno fa.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Studio Furthermore (@studiofurthermore) on

Sul fronte della moda il grigio è un colore neutrale che simboleggia il mondo degli affari: il tippo di completo da ufficio per gli impiegati di medio livello delle grandi compagnie. Possiamo dimenticarci di questo grazie ad un incredibile lavoro di sartoria e sfumature metalliche, il grigio parla di femminilità discreta e sofisticata.

.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Max Mara (@maxmara) on

Come il vestito con una cascata di frange grigio metallico di Tom Ford, indossato da Gemma Chan.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by TOM FORD (@tomford) on

Così come le leggere nuvole d’argento interpretate per l’abbigliamento sportivo, indossate qui dall’artista trap italiano Ghali.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @ghali on

L’abbigliamento grigio dalla testa ai piedi di Burberry è forte ma carico di femminilità grazie al tocco originale dato dalle maniche.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Burberry (@burberry) on

La disco bag di Balmain è il lato positivo dell’intera settimana, con la sua forma geometrica e le borchie metalliche.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by BALMAIN (@balmain) on

Per non parlare del denim grigio: Off-White disegna denim grigio per lui e per lui, includendo balze su una gonna asimmetrica e sul taschino, più una giacca in denim con cappuccio per lui.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Off-White™ (@off____white) on