Destinazioni

Buone ragioni per cui dovreste visitare Praga

19.12.2018

La capitale e città più grande della Repubblica Ceca e della Boemia, divisa in due dal fiume Moldava, abitata da oltre 1,3 milioni di persone e piena zeppa di musei e luoghi storici oltre a essere la sede della più antica università d’Europa: abbiamo raccolto tutti i buoni motivi per cui dovreste visitare Praga.

Cosa fare a Praga

Godersi il panorama dal Ponte Carlo

La costruzione di questo ponte iconico iniziò nel 1357 e durò fino all’inizio del XV secolo: con le sue 30 statue, offre sicuramente una buona ragione per visitare Praga e godersi una passeggiata magica e romantica fino alla Torre della Città Vecchia

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Travel Take Out 🌍 (@traveltakeout) on

Scoprire i quartieri di Praga

Oltre alla Città Vecchia e alla Città Piccola, le zone più turistiche, ci sono molti quartieri caratteristici come il Vinohrady, ricco di edifici in stile art déco e sede di molti expat e giovani professionisti.

Bere birra

Il fiume è il panorama e sorseggiare una buona birra di qualità in uno dei bar sulle sue rive è sicuramente una delle cose migliori da fare a Praga, è una sorta di costume nazionale nella Repubblica Ceca!

Mangiare dolci

Un altro buon motivo per visitare Praga sono i dolci: queste prelibatezze locali vanno dalla trdelník, alle spirali morbide e allo stesso tempo croccanti che potete trovare negli stand intorno alla piazza della Città Vecchia, alla vetrník, al bignè alla crema con una glassa al caramello che troverete in uno dei tanti cafè di Praga.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ➰Tanya ➰ (@testini_prague) on

I posti migliori da visitare a Praga

Castello di Praga

La sede ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca, risale al 9° secolo e si crede che sia il più grande castello del mondo. È uno dei monumenti più significativi della Repubblica Ceca e sicuramente una tappa obbligata tra le cose da fare a Praga.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Travel-Sight-Explore-Live (@necatiphoto) on

Orologio astronomico di Praga

È noto come Orloj ed è situato nella parte più antica della Città Vecchia: non è solo una delle migliori cose da fare a Praga per essere uno spettacolare punto panoramico, ma è anche un’attrazione unica perché ad ogni ora tra le 9 e le 11 compaiono le figure dei 12 apostoli. Questo orologio medievale è uno dei più antichi del mondo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Кристина Карпенко (@kristina_karpenko1) on

Gita all’Università Carolina

Fondata nel 1348, questo straordinario pezzo di cultura è la prima università in Europa oltre a essere una delle migliori. Visitare questo sito è un modo davvero stimolante per vivere Praga in tutta la sua bellezza.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Qanta Ahmed (@qantaahmed) on

I migliori ristoranti di Praga

La Dégustation Bohême Bourgeoise

Per palati raffinati solo i piatti più raffinati. Prenotate un tavolo al ristorante stellato La Dégustation Bohême Bourgeoise, un ristorante dove provare ingredienti di provenienza locale cucinati e preparati in modo da servire i prodotti in tutta la loro autenticità. Verrete accolti da un menù degustazione fisso, ma la cucina è pronta ad accogliere anche le vostre richieste.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ambiente restaurants (@ambiente_restaurants) on

Hergetova Cihelna

Questo ristorante raffinato è sicuramente il migliore in città per la posizione, sulle rive del fiume: provate la Bramborák, una croccante frittella di patate e i wonton di anatra croccante con salsa di prugne.

Tuan & Lan Pho Vietnam

Se siete in cerca di cucina etnica, Praga è il posto giusto dove trovare la migliore cucina vietnamita: non aspettatevi una cucina raffinata e una tavola elegante, al Tuan e Lan Pho Vietnam in estate potrete sedervi a uno dei loro tavoli all’aperto.

La nightlife di Praga

Dato che la birra ceca è considerevolmente più economica di quella di molti paesi dell’UE, non sorprende che definirla ‘nightlife a Praga’ possa essere fuorviante, visto che i turisti e la gente del posto iniziano a bere alle 11 del mattino. Lo svantaggio è che a volte a Praga è difficile tenersi alla larga dalle orde di addii al celibato che si accalcano nei bar della città: andate invece nei beer garden. Ottimi locali dove entrare in contatto con la gente del posto sono il Letna Park Beer Garden o il Riegrovy Sady.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @denyserizzo on