Culture

Albero di Natale moderno: i trend, i colori e le idee di design

15.03.2019

L’albero di Natale: non è lì che risiede tutta la magia? Fare l’albero di Natale da bambini è sicuramente una delle attività più eccitanti e gratificanti da fare con la famiglia, ma cosa cambia con l’età adulta? Visto che c’è chi pensa ‘No, quest’anno neanche per sogno che mi metto a fare l’albero’, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di darvi un po’ di sana ispirazione per creare l’albero di Natale più bello che ci sia. Dagli alberi di Natale più moderni che accontentano tutte le famiglie, alle tendenze albero di Natale 2018, basta che diate un’occhiata ai nostri consigli per correre in negozio a comprare tutto il necessario.  

Quindi ecco qui le idee per l’albero di Natale più moderno!

Tendenze albero di Natale 2018

Ispirazione Mexican Pop

Decorazioni originali e uniche per un albero di Natale moderno, creato interamente utilizzando ‘ex voto’ della cultura pop messicana in latta riciclata. Dai tarocchi a Frida Khalo e Jodorowski alla Vergine di Guadalupe, questa è una delle tendenze albero di Natale più colorate e originali.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Cynara Flair (@cynaraflair) on

Vetro

Questa è probabilmente la quintessenza dell’albero di Natale moderno, con la cornice e le palline vicino al vetro, è perfetto per chi ha animali domestici e non vuole che si avvicinino troppo all’albero. Dal punto di vista estetico, se da un lato non sprizza certo calore e intimità, dall’altro queste decorazioni natalizie creano effetti di luce degni dello stile White Wonderland. Oltre a essere uno degli alberi di Natale più eleganti che ci siano.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Modern Christmas Trees (@modernchristmastrees) on

Albero da parete

Per uno stile semplice ma allegro optate per l’albero di Natale da parete, uno dei trend albero di Natale 2018 adatto a chiunque non abbia molto spazio in casa, ma non voglia rinunciare a mettere in mostra le decorazioni più belle.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Cherry Blossom (@flowersbyliza) on

Rosso e bianco

Una delle tendenze albero di Natale 2018 ruota intorno ai colori: mai come quest’anno l’oro, l’argento e il blu sono stati lasciati a prendere polvere sugli scaffali dei negozi per fare spazio a gloriose decorazioni rosse e bianche. Dai bastoncini di zucchero ai piccoli Babbi Natale, non temete che il vostro albero di Natale finisca per sembrare una specie di mascotte di una squadra di calcio.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @homeandholidaydecor on

L’albero ‘solo’ struttura

Minimal è l’aggettivo giusto per descrivere questa tendenza albero di Natale 2018: l’effetto più bello e artistico per creare un albero di Natale a cornice è di accostarne più di uno, così da riempire lo spazio con la loro magia essenziale.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Crate and Barrel Canada (@crateandbarrelcanada) on

L’albero di piume

E’ probabilmente il tipo di albero di Natale più chic e moderno: l’effetto migliore viene dato dalle piume bianche e con questo materiale potete creare diversi design per il vostro albero di Natale. Quelli più sofisticati sono piuttosto piccoli, adatti a essere messi sopra un tavolo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by NFG Designs Inc. (@nfgdesigns) on

L’albero in fibra ottica

Se non volete fare troppa fatica, il tipo di albero di Natale moderno da avere quest’anno è l’albero in fibra ottica: non dovrete comprare luci e decorazioni perché questo tipo di albero ha rami piuttosto piccoli. Ma non manca di creare un effetto meraviglioso.

Come decorare un albero di Natale

Decorare un albero di Natale non è una missione impossibile, ma se non volete commettere errori da principianti, ecco tre semplici passaggi da seguire in questo ordine:

1) Le luci dell’albero di Natale

Iniziate dalla parte inferiore dell’albero e andate verso l’alto, cercando di tenervi il più vicino possibile al centro dell’albero.

2) I festoni

Se state facendo un albero di Natale tradizionale, i festoni sono perfetti per liberare la vostra fantasia e trovare pezzi originali e unici.

3) Gli ornamenti

Partite dai vostri ornamenti più belli e poi passate alle palline e alle decorazioni più grosse per riempire l’albero di Natale  

Idee per decorare l’albero di Natale

Elegante

Lo stile cottage glam è la giusta combinazione tra moderno e classico, con un tocco di spirito invernale: la palette di colori di questo stile è oro, bianco e verde. Se riuscite a mantenere uno stile leggero, questa è una delle idee più eleganti per decorare l’albero di Natale.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Balsam Hill (@balsamhill) on

Spiritoso

Potete sbizzarrirvi con qualsiasi cosa, dalle ‘cianfrusaglie’ che trovate in giro per casa, oggetti kitch, piccole bottiglie di profumo o persino utensili da cucina. Una delle decorazioni dell’albero di Natale più divertenti potrebbe essere fatta da bottiglie mignon di whisky e liquori da appendere all’albero, i vostri parenti vi ringrazieranno.

Scandinavo

Less is more è il motto da seguire quando si tratta di stile scandinavo. Optate per piccoli Elfi, decorazioni in legno e luci bianche e calde. Ma attenetevi a uno stile minimal.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Tiina (@siskonpaneelisoppaa) on