Style

Accorcia il vestito con stile: mini dress senza stress

18.01.2018

Abbiamo già scritto molto su come indossare il tubino nero, ma se avessimo intenzione di darvi alcuni degli ultimi look creati con il mini dress? Se pensate che i mini dress siano solo un’uniforme da discoteca, o qualcosa che dovreste limitare alle nottate sfrenate, noi vi faremo cambiare idea e convertirvi a indossare i mini dress come indossate i jeans, anche tutti i giorni.

Mini dress con fantasia

Tra i principali suggerimenti per i viaggi di quest’estate abbiamo creato un delizioso elenco di festival musicali a cui dovreste dare un’occhiata prima di prenotare la vostra prossima vacanza al mare. Ma cosa indossare? Avrete bisogno di qualcosa di funk, carino e comodo da sfoggiare di giorno: questo mini dress con motivo psichedelico è perfetto, dovrete solo abbinarlo alla scarpa giusta a seconda dell’occasione.

 

Mini dress con volant

I mini dress dovrebbero essere abbastanza accattivanti senza essere palesemente sexy: il dettaglio di volant su questo mini abito in denim aggiunge quel dettaglio in grado di distrarre l’occhio. Indossatelo con una t-shirt con logo sotto per il massimo effetto urbano o abbinatelo a tacchi alti, meglio se sotto forma di sandali con cinturino con calzini pesanti, che ne dite di osare un po’?

Mini dress new romantic per la primavera

Come rendere qualcosa di estremamente sexy un pezzo chic, sofisticato e femminile? Scegliete un modello con personalità, come questo, che sembra essere stato ritagliato da un giardino giapponese durante la stagione dei fiori. Il dettaglio a girocollo con volant sulle maniche è il modo migliore per rendere questo vestito meno country e più romantico: potete abbinarlo a stivaletti con tacco squadrato per il lavoro e persino a un paio di anfibi se volete optare per un po’ di contrasto.

Mini dress in paillettes

Ora, la quintessenza del mini dress, oltre al tubino nero, è stata incoronata l’abito in paillettes dell’autunno inverno 2017/2018. Come per il tartan, i volant, le stampe paisley, le paillette sono un elemento di moda che abbiamo visto subire una modernizzazione totale: queste maxi paillettes sono l’elemento giocoso su un miniabito nero velato che crea un outfit fresco e originale.

Mini dress in seta e giacca in denim

Prendete qualcosa che esprima sex appeal e glamour da tutti i pori come questo mini abito di seta verde, ma noi vorremmo che voi indossaste un mini abito rosso abbinato a una giacca in denim effetto rovinato. Scarpa da ginnastica ai piedi, ecco come essere sexy senza rivelarne l’intenzione.

Mini dress per il look sera

Se volete un abito corto da club da sogno, scegliete un mini abito di paillettes bianco che gioca con i volumi contrastanti della gonna e del top. È femminile e sofisticato, avrete solo bisogno di un tocco di trucco e capelli arruffati per aggiungere un tocco rock and roll al look.

Un post condiviso da Kaia (@kaiagerber) in data: