Style

Accessori statement: l’anima di un look edgy

12.04.2018

Se state cercando qualcosa per dare una marcia in più al vostro outfit, c’è un nuovo mondo da considerare, anche se siete appassionate di moda minimalista o se non volete esagerare, ed è il mondo degli accessori.

Orecchini grandi, collane statement, li abbiamo tutti

 

 

Orecchini grandi: come evitare l’effetto pacchiano

Il rischio c’è con gli accessori grandi e audaci, ma il trucco è semplicissimo: se si indossano orecchini grandi, come questi a forma di foglia color petrolio, attenetevi al minimalismo per il resto del look, evitando di sovrapporre troppi colori e tessuti. Lo styling perfetto è con capelli corti o con capelli raccolti.

 

Scopri di più

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Classici orecchini a cerchio

Nonostante tutto ciò che si dice sugli orecchini a cerchio, noi siamo affezionati ai cerchi grandi e RiRi si è sicuramente innamorata di questo accessorio classico, e infatti il suo profilo Instagram è pieno di scatti per Fenty Beauty in cui i suoi orecchini a cerchio dorati riflettono alla perfezione la luce scintillante del suo highlight.

 

Orecchini a cerchio grandi: un’alternativa?

OK, questo modo di indossare orecchini grandi a cerchio non è la quintessenza della femminilità, ma questo è il punto: è più un’attitude rock o addirittura punk, una sovrapposizione di cerchi e croci per abbinare un look altrettanto alternativo, che parte da un bomber di ispirazione militare.

Scopri di più

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Accessori: il segreto è la creatività

Un orecchino grande a cerchio decorato con nastri colorati, frange e piume è il tocco originale da cercare per completare un look per una serata fuori e da sfoggiare al Coachella (o qualsiasi altro festival musicale europeo di cui abbiamo scritto).

Scopri di più

Collana statement per un look divino

Avete il coraggio di guardare negli occhi Medusa? Ecco cosa direte ai vostri ospiti, indossando una collana statement dorata che riflette lo stile dell’iconica dea greca: affascinante e fuorviante allo stesso tempo, con orecchini coordinati raggiungerete la massima raffinatezza. Come vestirsi? Un elegante abito bianco essenziale e sarete la rappresentazione vivente dell’eleganza estiva.

Un post condiviso da Versace (@versace) in data:

Un post condiviso da ? (@bellahadid) in data:

Strati di collane

Ci siamo rivolti anche al profilo Instagram di Bella Hadid per raccogliere un po’ di informazioni su come indossare gli accessori nel 2018: questo è uno dei nostri preferiti. Sovrappone collane di diverse lunghezze ma dello stesso materiale per creare un mood rock and roll: cadono perfettamente sulla t-shirt (la sua t-shirt auto-referenziale)

Choker statement

Ora, questa è una delle nostre persone preferite al mondo e la ragione è che può passare da una femminilità inquietante alla versione maschiaccio di se stessa. Ed è il caso di quando indossa un choker che sembra fatto di pezzi meccanici. L’abbigliamento casual sporty non potrebbe essere più audace se non con una collana così cool.

Un post condiviso da Ruby Rose (@rubyrose) in data:

Un post condiviso da ? (@bellahadid) in data:

Femminilità assoluta

Da Bella Hadid possiamo anche copiare il suo modo di allontanarsi dal rock and roll e abbracciare il suo lato femminile grazie agli orecchini abbinati alla collana a due giri: ogni pezzo da solo non risalta, ma insieme creano questo look anni ’50 (e quel mezzo seno scoperto probabilmente, ma non abbiamo suggerimenti su come ottenerlo).

Collane cool: scegliete il vostro tema

Stravaganza è la chiave quando si sceglie una collana che sia cool e che si distingua tra le comuni catene d’argento o i ciondoli a forma di chiave: questi animali feroci ne sono un esempio e grazie al particolare design della catena diventano davvero il vero elemento centrale di tutto il look.

Un post condiviso da Gucci (@gucci) in data:

Un post condiviso da Aimee Song (@songofstyle) in data:

Occhiali da sole oversize

Gli occhiali da sole oversize sono i vostri migliori amici in ogni stagione: non solo potete usarli per nascondere una giornata senza trucco o altri inconvenienti di bellezza con cui potreste svegliarvi il sabato mattina, ma potete anche usarli per aggiungere attitude al vostro look. Assicuratevi che il design sia abbastanza audace ma non pagliaccesco e che la parte superiore della montatura sia posizionata lungo le sopracciglia (non sopra)