Style

Accessori must have: le imbracature da uomo saranno i nuovi accessori da non perdere

27.03.2019

Gli accessori sono molto di più che il tocco finale di ogni outfit; la moda li ha trasformati in pezzi cult, quelli che non appena vengono messi online finiscono in pochi minuti “rompendo” i siti di e-commerce dei marchi che li vendono. Sono il manifesto di un brand, il dettaglio che crea il look. Sono i veri protagonisti e come tali meritano tutta la nostra attenzione, e anche la vostra.

Dagli accessori da indossare quotidianamente a quelli più stravaganti per le occasioni speciali, ecco cosa non vi dovete perdere tra i pezzi che vi possono aiutare a padroneggiare al meglio il vostro prossimo look.

Gioielli statement 

Cominciamo con un po’ di opulenza sotto forma di antichi gioielli d’argento, che possono essere massicci e al tempo stesso mostrare incisioni intricate. Tutto ciò che la collezione PE 2019 di Alexander McQueen vuole farci notare sono i gioielli di moda, ma anche piccole borsette come le clutch four-ring.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alexander McQueen (@alexandermcqueen) on

Il prossimo autunno il choker sarà di nuovo tra le tendenze, ma diventerà più grande e massiccio e sarà combinato con collanine e catenelle.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alexander McQueen (@alexandermcqueen) on

L’imbracatura da uomo

Quando Virgil Abloh se ne esce con qualcosa, tutti lo seguono. E questo è il motivo per il quale l’imbracatura da uomo diventerà uno di quegli accessori indossati dalle celebrità, anzi, qualcuno lo fa già.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @virgilabloh on

Da Michael B. Jordan, che lo ha sfoggiato su uno smoking su misura e mid-layer ricamato, a Timotheè Chalame, l’imbracatura è una sicurezza sul red carpet.

Ma può essere indossata anche su un t-shirt bianca basica; come potrete vedere è proprio in abbinamento ad un abito che può davvero emozionare. Se questo non è un accessorio che risalta, come potremmo definirlo?

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Louis Vuitton Official (@louisvuitton) on

Micro-Microbags

Jacquemus non ha cominciato oggi a suggerire che il mondo dovrebbe essere un posto dove camminare liberi, portando con noi il minimo indispensabile. Le sue micro bag hanno fatto il loro ingresso nel mondo della moda lo scorso anno, ma nel 2019 sono tornate, ancora più piccole e già destinate ad essere uno dei maggiori trend delle celeb.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by JACQUEMUS (@jacquemus) on

L’automotive di Balenciaga

Molto presto vi potrete impossessare di una di queste Pochette Cars di Balenciaga, possiamo anticipare i partecipanti al Coachella facendole diventare l’accessorio simbolo del festival già da aprile. Questo se le saddle bag di Dior potranno essere detronizzate…

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Balenciaga (@balenciaga) on

Addio agli occhiali da sole sottili, un benvenuto a quelli oversize

Gigi e Bella Hadid non hanno fatto altro che indossare piccoli occhiali da sole dalle forme geometriche l’anno scorso, ma ora siamo pronti ad investire i nostri soldi in queste grandi bellezze. Presi dall’abbigliamento da snowboard, gli occhiali da sole oversize di Gucci saranno decisamente grandi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Gucci (@gucci) on

Gli accessori per occhi di Solange Knowles

Con il lancio del suo nuovo album, Solange Knowles ha dato molto più che semplice musica al mondo. E’ il suo oculare che ci ha molto intrigato: una specie di versione solida di un ombretto dorato. Questo accessorio all’avanguardia non sarà visto per le strade, ma potrebbe scatenare un’ondata di creatività riguardo a questo tipo di ornamenti per il viso.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @saintrecords on

Spuntoni

Qui la faccenda diventa complicata. Alessandro Michele ha riempito di spuntoni la passerella della sua ultima sfilata presentata a Milano in febbraio. E questo è il motivo per il quale probabilmente li vedrai presto nel tuo guardaroba. La collaborazione di Vetement con Oakley, però, ha toccato le corde del moderno streetwear: l loro maschere per lo sport hanno le borchie e non sappiamo decidere se danno un aspetto più minaccioso indossandole per l’allenamento o per sorseggiare un Martini.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by VETEMENTS (@vetements_official) on

Cordini

Chi avrebbe mai detto che i cordini sarebbero mai diventati di moda? Cone MSGM tutto è possibile e, proposti in colori neon, sono pronti a diventare il nuovo accessorio must have dello streetwear.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by MSGM (@msgm) on