Destinazioni

6 buone ragioni per visitare il Nepal

24.11.2017

Panorami immacolati, pellegrinaggi religiosi, escursioni, fauna selvatica straordinaria, cibo e migliaia di bandiere sventolanti in villaggi colorati: di cosa stiamo parlando? Vi stiamo proponendo le migliori cose da fare e vedere per trovare il vostro Nirvana Nepalese.

Un post condiviso da Guides of Nepal (@guidesofnepal) in data:

Montagne Altissime

Se il trekking è l’attività che cercate per la vostra vacanza da sogno, allora dovete davvero andare in Nepal. Con un po’ di allenamento potrete avventurarvi su sentieri più faticosi, ma il bello dell’Himalaya nepalese è la sua vasta offerta di escursioni tra cui poter scegliere. Dai sentieri difficili all’Everest, l’Annapurna e altre montagne incontaminate eccezionali, in Nepal potrete sempre godervi paesaggi maestosi: soggiornate in un lodge caldo e accogliente e la vostra fatica quotidiana verrà ripagata dal delizioso Dal Baht e dal MoMo, o da altre specialità Nepalesi.

Lumbini, dove nacque Buddha

Se raggiungere la cima del mondo con escursioni per temerari non vi fa sentire di essere in paradiso, ci sono molti siti spirituali che potete visitare: uno dei più importanti del mondo è il luogo storico dove nacque Buddha. Con i suoi 25 monasteri buddisti internazionali e i giardini sacri Mayadevi, questo luogo spirituale in Nepal è assolutamente da visitare per trovare il vostro io interiore.

Un post condiviso da @caramel_travel in data:

Un post condiviso da rasaPhotos (@rasaphotos) in data:

Butterfly Watching

Non solo bandiere svolazzanti, saranno le farfalle a lasciarvi assolutamente senza parole, infatti il Nepal offre favolose destinazioni per ammirare le Great Orange Tip, le Purple Sapphire Circle, le Oakblue o le Cedronelle. Secondo i record ufficiali, in Nepal si trovano 651 specie di farfalle che rappresentano il 3,72 per cento delle farfalle del mondo, tra le quali oltre 20 specie sono nell’elenco in via di estinzione.

Welcome to the Jungle

Il Nepal ospita la zona speciale di conservazione meglio preservata in tutta l’Asia che ospita una fauna selvatica tra cui potrete trovare orsi, cervi, pavoni e le scimmie Langur che saltano da un albero all’altro. Cavalcare un elefante per una vera e propria esperienza nella giungla o saltare in una jeep o anche su una barca sono tra le cose migliori che potete fare in Nepal per staccare completamente dallo stress del pendolarismo o delle conference call.

Un post condiviso da CuriosityStream (@curiositystream) in data:

Un post condiviso da Hiking Nepal (@hikernepal) in data:

Festival

Ci sono almeno 15 festival principali tra cui scegliere in Nepal, il che significa in che qualsiasi periodo dell’anno o in qualsiasi regione siate troverete qualche manifestazione ad allietarvi. Cosa vi attenderà? Sicuramente tanti colori. Prendete ad esempio il Teej festival: celebrato dalle donne in tutto il Nepal per tre giorni, si veste di saree rossi, tika rossi e braccialetti. E che dire del festival di 5 giorni di luci conosciuto come Tihar, in onore di Yama, il Dio della morte? A Kathmandu potrete trovare il più grande Tihar festival, ma se cercate qualcosa di più tipico vi conviene andare nei villaggi più piccoli. Le case in tutto il paese si agghindano con luci e ghirlande.

Meditazione

Trovare pace e tranquillità non è quello che tutti si aspettano da una vacanza? Il Nepal vi permetterà di far emergere la vostra pace interiore ed è infatti famoso per le sessioni di meditazione in onore degli dei indù e degli antichi rishis. Troverete molte opzioni per meditare, dai centri privati ai monasteri, con anche soluzioni che includono alloggio e ristorazione.

Un post condiviso da Arjun (@arjun_durga) in data: