Culture

5 serie TV che meritano un revival

23.12.2018 | By MICOL PIOVOSI

È una delle sensazioni peggiori. Cercare su Netflix, trovare una serie interessante, guardarla innamorandosene perdutamente… per poi arrivare all’ultimo episodio e scoprire che non ci sono più stagioni da vedere. Perché lo show è stato cancellato, magari anche decenni fa.

Ma, alla fine, è sufficiente questo a impedirci di guardare una buona serie TV? Alcune di queste meriterebbero davvero di tornare in auge per non cadere nell’oblio. Perciò ecco una lista di cinque serie TV per cui ci vorrebbe un revival.

Utopia

Non riuscirete più a guardare i colori primari senza sentire un brivido lungo la schiena, dopo aver visto Utopia. Un drama britannico che fu tra le serie migliori del 2013: mostruosamente ben recitato, provocatorio, pittoresco e cool. E con un sacco di violenza. Questi elementi davano vita a una serie British davvero unica nel suo genere, anche grazie alla sua trama: complottisti, accendete la TV!

Firefly

Questo western fantascientifico si svolgeva su un’astronave in viaggio per la galassia. Sembra già una figata, vero? Firefly aveva una fan base piuttosto nutrita e molto avida: in seguito alla cancellazione dello show, il creatore diede loro un film dal titolo Serenity e un fumetto.

Freaks and Geeks

Datemi gli anni ’90, una scuola superiore e un gruppo di emarginati sociali. Non mi serve nient’altro. Ah, beh, datemi anche dei bravi attori: Seth Rogen, James Franco e Jason Segel potrebbero andare. E poi, ovviamente, romanticismo e dramma. E una colonna sonora rock’n’roll. Ecco qua. Fatto. Buona visione, grazie.

Everything sucks

È ancora presto per rivivere gli anni ’90? Le ultime tendenze in fatto di moda ci fanno pensare di no: amiamo gli anni ‘90 sotto tutti i loro aspetti. E allora perché Everything sucks, una sorta di remake odierno di Freaks and Geeks, venne cancellato? Aveva tutte le tematiche che uno high school drama classico dovrebbe trattare e altre ancora, tra cui tutti i problemi legati a sesso, identità e psicologia che crescere comporta. Ma – ahinoi – in mancanza dell’agognata seconda stagione, non ci rimane che concentrarci sulla stupenda playlist di questo show. Volete sentire Wonderwall ancora una volta?

Deadwood

Il peggio? Una serie che va avanti per tre intere stagioni, prima di essere cancellata. Sono passati ormai molti anni, e le fragili speranze dei fan di ottenere un qualche film che ne concludesse la trama spezzata sembravano già infrante. Ma, grazie al cielo, per l’inizio di novembre è stato annunciato l’avvenuto inizio delle riprese del film, con 12 membri del cast originale. Perciò che ne dite di indossare i vostri migliori stivali da cowboy e godervi questa storia western non più interrotta? Il South Dakota vi attende.