Wellbeing

4 profili social dedicati al fitness da seguire per restare motivati

28.02.2018

Scolpire il fisico, tonificare i muscoli, seguire una dieta sana e ipocalorica, ma anche mostrare il proprio corpo perfetto per dare anche agli altri la possibilità di ottenere risultati apprezzabili e soddisfacenti sono i principali obiettivi dei profili social dedicati al fitness, che oggi spopolano più che mai su Instagram, Facebook e canali Youtube. I fitness blogger pubblicano video e foto quotidianamente per rendere partecipi i loro numerosi follower dell’allenamento che praticano e della dieta che seguono, ottenendo moltissimi like. Se siete in cerca di ispirazione per il vostro training, ecco 4 profili social dedicati al fitness da seguire per restare motivati e prendersi cura del vostro corpo al meglio.

Un post condiviso da Joe Wicks #Leanin15 (@thebodycoach) in data:

Joe Whicks – @thebodycoach

Il profilo di Joe Whicks, @thebodycoach, punta tutto sulle ricette a basso contenuto calorico, attraverso la sua guida The 90days fat loss plann, che illustra come perdere peso e tornare in forma in 90 giorni. Il suo account è seguito da 1,9 milioni di follower, permettendogli di ottenere fama internazionale. Ricette rigorosamente light, video e foto di allenamenti, immagini che ritraggono il fisico di alcuni suoi follower prima e dopo il programma di dimagrimento e potenziamento rendono il suo account interessante e molto motivante.

Cassey Ho - @Blogilates

Tra le 25 persone più influenti sul web, secondo la rivista Time, troviamo al 22esimo posto la star di YouTube Cassey Ho, che ha trasformato i suoi video di workout in una vera istituzione del fitness con Blogilates. Nel 2016 il suo sito ha avuto più di 121 milioni di visite, mentre il suo account Instagram ha 1,4 milioni di follower. La vlogger cino-vientamita è considerata tra le influencer di health & fitness più importanti al mondo, inspirando i suoi seguaci a seguire una dieta sana e un atteggiamento positivo nei confronti del proprio corpo. Cassey non ha mai nascosto ai suoi fan la sua dura lotta contro i disturbi alimentari, aiutando molte persone ad amarsi e a prendersi cura del proprio corpo ogni giorno.

Un post condiviso da Cassey Ho (@blogilates) in data:

Un post condiviso da JoJa (@joja) in data:

Josephine Skriver e Jasmine Tookes - @joja

Josephine Skriver (Jo) e Jasmine Tookes (Ja), insieme, hanno dato vita al profilo @joja, un account Instagram dedicato al fitness femminile. Si tratta dell’allenamento di due bellissime modelle, due meravigliosi angeli Victoria’s Secret, che si sono allenate insieme per anni e che hanno deciso di condividere i momenti fitness con i loro follower. Addominali, push-up, tricipiti e yoga acrobatico sono i principali esempi di training di Joja, che rendono questo profilo perfetto per chi desidera allenarsi in coppia, ricevendo la giusta ispirazione per ogni tipo di allenamento a due, tra una sana competizione e un positivo incoraggiamento. Il focus degli esercizi è quello di tonificare e scolpire il fisico, con una particolare attenzione al workout per il lato B. Il loro sembra essere proprio un connubio perfetto: Jasmine ama pesi e resistenza, mentre Josephine adora lo yoga.

Kayla Itsines – @kayla_itsines

Il profilo di Kayla Itsines, @kayla_itsines, è da seguire perché questa giovane ragazza australiana viene considerata la fitness guru internazionale per eccellenza. La sua forza sta nell’aver ideato Bikini Body Guide – BBG, un programma specifico di allenamento della durata di 12 settimane con esercizi quotidiani e un’alimentazione sana per arrivare alla prova costume in modo perfetto. Il suo account ha 7,3 milioni di follower ed esiste anche una pratica app, la Sweat: Allenamenti Bikini Body di Kayla Itsines, con training da 28 minuti che comprendono yoga, pilometrico e workout, informazioni e consigli per i pasti con ricette sane e gustose e sfide fitness per spingersi oltre i propri limiti e ottenere ottimi risultati.

Un post condiviso da KAYLA ITSINES (@kayla_itsines) in data:

Un post condiviso da Eddie hall (@eddiehallwsm) in data:

Eddie Hall

Il fitness portato al limite: il corpo portato al limite. È così che la leggenda di Stoke-on-Trent Eddie Hall ha conquistato il mondo digitale, il mondo dello spettacolo e, naturalmente, tutte le importantissime competizioni ‘Strong Man’ in tutto il mondo. Se cercate motivazione per allenarvi e darci dentro, The Beast, L’uomo più forte del mondo, è il profilo che fa per voi. Con 660k follower, è assolutamente da seguire nel 2018.

Hannah Fallis Bronfmans

Più che un account Instagram di fitness, il profilo di Hanna Fallis Bronfman è una vetrina dove trovare tutte le sane abitudini che bisognerebbe avere nella vita. Ma sappiamo tutti che dietro c’è la dedizione al fitness: non solo, è anche una fanatica di musica, e come secondo talento (o al pari del primo) lavora come DJ.

Un post condiviso da Kaisa Keranen (@kaisafit) in data:

Kaisa Keranen

Con 656 mila follower, il profilo di Kaisa Keranen è da seguire se siete in cerca di motivazione: non ha il fisico da modella di fitness, da quello che si può vedere nelle sue foto possiamo sicuramente dire non vorremmo mai farla arrabbiare. La si vede allenarsi con routine disumane, ma ha anche creato programmi facili che possono interessare a tutti.

Rogue Fitness

Distributore americano di attrezzature per box CrossFit, squadre sportive militari, universitarie e professioniste, Rogue Fitness è una delle sensation di Instagram da seguire per scoprire il modo migliore per avere il corpo dei vostri sogni. Con 1,2 milioni follower, questo profilo Instagram di fitness è può interessare anche ai professionisti del fitness che vogliono essere sempre aggiornati per essere in grado di fornire ai propri clienti i progressi tecnologici migliori e più efficienti in questo campo.

Un post condiviso da Rogue Fitness (@roguefitness) in data:

Tracy Anderson

Stile di vita sano e fitness sono la combinazione ideale per la celebrità del fitness Tracy Anderson: con 365 mila follower su Instagram, la sua idea di corpo perfetto è ben lontana dalla figura atletica e possente degli allenatori di fitness, ma è più in linea con un’immagine più femminile e non troppo scolpita.